Va in scena la Nazionale di Spalletti questa sera: gli azzurri si trovano in Florida, è l’ultimo test prima degli Europei

È tempo per l’Italia, è l’orario di Luciano Spalletti: stasera scende in campo la Nazionale, uno degli ultimi test in vista dell’Europeo che comincerà tra poche settimane. La sfida al Venezuela si disputerà nel Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida. Per intenderci, il tempio che ospita gli spettacoli di Messi con la sua squadra dell’Inter Miami.

Italia-Venezuela: orario d’inizio e probabili formazioni

Come s’intuisce, l’ora del calcio d’inizio è viziata dal fuso orario, che comunque viene incontro ai cittadini italiani: infatti la gara vedrà il calcio d’inizio alle ore 22, le 17 locali. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming sul sito dell’emittente. Sarà la prima di due amichevoli che gli azzurri disputeranno nell’ultima rimpatriata prima di ritrovarsi a Euro2024, che si giocherà in Germania. Va da sé che i test sono vitali per Spalletti, poiché la sua Nazionale parte nettamente in ritardo rispetto alle altre compagini.

Girano dei filmati sui social in cui i fan mostrano le cinque ipotetiche rose titolari con le quali potrebbero scendere in campo big team come Francia, Inghilterra e Spagna. A detta di molti, anche le quinte formazioni sarebbero più competitive della Nazionale di Spalletti, che non gode di un momento fortunatissimo. Da quanto si apprende dagli allenamenti condotti, il toscano testerà la difesa a tre, optando probabilmente per Mancini, Buongiorno e Bastoni, mentre Acerbi non è stato preso in considerazione per il caso degli insulti a Juan Jesus. Al suo posto, Luciano ha optato per il romanista.

A centrocampo ci sarà spazio per i quinti Di Lorenzo e Cambiaso, anche se resta aperta l’ipotesi di risparmiare Mancini e piazzare come braccetto difensivo di destra l’esterno napoletano. Se così fosse, Cambiaso coprirebbe la fascia di destra del centrocampo, sull’altra sponda troveremmo Udogie. Chiarito questo dubbio, non dovrebbero essere in discussione le presenze in mediana di Jorginho e Barella. In fase di regia, con disposizione di allargarsi sulle ali, ci saranno Chiesa e Frattesi. Unico terminale offensivo Retegui, il calciatore sul quale il Paese intero sta riponendo la sua fiducia per un Europeo nel quale ci proiettiamo un po’ “spuntati”.

Dall’altra parte, il Venezuela risponderebbe con un 4-2-3-1, composto dai seguenti giocatori: Romo, Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro, Rincon, Martinez, Machis, Otero, Savarino, Rondon. All. Fernando Batista.

Continua a leggere su Chronist.it