Angelo Nicotra, storico doppiatore italiano, è morto a 75 anni. L’uomo, nel corso della sua lunga carriera ha contribuito a rendere indimenticabili alcuni personaggi del cinema internazionale in Italia. Tra i lavori di doppiaggio più famosi c’è sicuramente quello per Morgan Freeman. L’uomo, però, ha prestato la voce anche a John Travolta e Cristopher Lambert. Indimenticabile anche la sua interpretazione sonora di Mr. Poteto, nel film d’animazione “Toy Story”.

Morto Angelo Nicotra: storico doppiatore italiano

A rendere nota la morte del celebre doppiatore Angelo Nicotra è stata l’Associazione Nazionale Attori Doppiatori, che nel suo profilo Facebook ha reso omaggio al 75enne. “Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio. Uno dei primi talenti che hanno iniziato da bambini, per poi padroneggiare la nostra arte in maniera impeccabile. Salutiamo e ringraziamo Angelo Nicotra per tutto quello che ha regalato al cinema e alla televisione italiani. Un abbraccio sentito alla famiglia. Ciao, Angelo!”. “Se ne va un pezzo di storia del doppiaggio”, il commento addolorato di un utente.

Potrebbe interessarti anche: Corpo senza vita di una 15enne trovato nel fiume Maira

La carriera del doppiatore scomparso a 75 anni

Nato a Roma nel ’48, Angelo Nicotra, morto a 75 anni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come attore. Tra i film più celebri a cui ha partecipato come attore, ricordiamo “La Domenica della buona gente” e “La casa stregata”. In tv ha invece preso parte al cast della serie “Carabinieri” e “Il maresciallo Rocca”. Tuttavia, la notorietà gli giunse attraverso il doppiaggio. L’uomo, infatti, è stato per anni la voce di Morgan Freeman, John Travolta e Christopher Lambert.

Continua a leggere su Chronist.it