Giunto in Arabia mercoledì assieme a tutta la scuderia Ferrari, Carlos Sainz aveva già saltato la conferenza stampa per via di un malore. Le prime notizie giunte parlavano di una gastroenterite che non avrebbe pregiudicato la sua partecipazione alla corsa. Il pilota spagnolo, infatti, nonostante le precarie condizioni di salute, ha svolto le iniziali prove libere, prima di dare definitivamente forfait. In queste ore, infine è arrivato il comunicato della Ferrari: “Carlos Sainz ha l’appendicite e dovrà essere operato”.
Carlos Sainz, il comunicato: “Dovrà essere operato”
Carlos Sainz, dunque, dovrà essere operato d’urgenza a causa dell’appendicite. Il pilota della rossa non prenderà parte alla corsa di Jeddah. In origine, il suo malessere era stato ricondotto a una fastidiosa gastroenterite. In modo eroico, lo spagnolo ha anche preso parte alle prove libere di giovedì, ma alla fine ha dovuto arrendersi. A dare la notizia è stata la stessa Ferrari, in un comunicato su “X”. “A Carlos Sainz è stata diagnosticata un’appendicite e dovrà essere operato”.
Potrebbe interessarti anche: Sinner torna in campo: a che ora gioca e dove vederlo in tv
L’esordio in Formula 1 di Oliver Bearman
A seguire, il team Ferrari, oltre ad annunciare che Carlos Sainz dovrà essere operato, ha anche rivelato il nome del suo sostituito per il GP d’Arabia. “A partire dalle FP3 e per il resto del fine settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver, quindi, non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione”. Il pilota spagnolo, dunque, verrà sostituito dal talentuoso 18enne Oliver Bearman. Il classe 2005, farà il suo esordio in formula 1 e partirà 11esimo in griglia.