Quest’anno è un anno speciale per Antonello Venditti: l’artista festeggia un traguardo importante: 40 anni di “Notte prima degli esami”. L’omaggio sarà celebrato, durante il suo tour estivo.

Antonello Venditti sarà uno dei protagonisti del primo Este Music Festival con una tappa del suo tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”. L’artista si esibirà al Castello Carrarese il 24 luglio alle ore 21.30, all’interno della programmazione organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Este, che vedrà anche i concerti dei Toto il 23 luglio e di Francesco Renga e Nek il 26 luglio, come si può leggere sul sito della Regione Veneto.

Este Music Festival, Antonello Venditti festeggia 40 anni di “Notte prima degli esami”: l’evento

Il brano “Notte prima degli esami”, una delle canzoni più celebri di Antonello Venditti, festeggia quest’anno ben 40 anni. Per commemorare questo traguardo, il cantautore romano sarà protagonista di un nuovo tour estivo. Durante il concerto, Venditti e la sua superband eseguiranno i brani dell’album “Cuore”, che anch’esso compie quarant’anni, insieme ad altri grandi successi della sua carriera musicale.

Pubblicata nel 1984 come lato B del singolo “Ci vorrebbe un amico”, “Notte prima degli esami” è stata scritta dallo stesso Antonello Venditti in un momento difficile della sua vita personale. Nonostante le difficoltà, il successo dell’artista era inarrestabile: alla fine del 1984, l’album “Cuore” è stato premiato con la Vela d’oro, riconoscimento per il disco più venduto dell’anno. Nel testo della canzone, Venditti fa riferimento agli amici del Folkstudio, un club romano fondamentale per la scena cantautorale degli anni ’70. Il brano contiene anche un riferimento amaro per i tifosi della Roma. Squadra, peraltro, di cui Venditti è tifoso, riguardante la finale di Coppa dei Campioni persa contro il Liverpool nel 1984.

I biglietti e dove acquistarli

I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita online e presso i punti vendita Ticketone a partire dalle ore 16.00 di giovedì 7 marzo. I prezzi dei biglietti variano a seconda della categoria e vanno da 42€ a 74€ più diritto di prevendita.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare DuePunti Eventi al numero 0445.360516 o tramite email all’indirizzo eventi@duepuntieventi.com.

Continua a leggere su Chronist.it