Conoscete tutto riguardo Flavio Parenti? Chi è l’attore che interpreta Aldo De Rosa, amico storico di Margherita Hack, nella fiction Margherita delle stelle?

Chi è davvero Flavio Parenti? Conosciamolo più da vicino, cercando di scoprire le curiosità che nasconde l’attore. L’artista è nato a Parigi, il 19 maggio 1979 ed è molto amato dal pubblico. Tra il 1993 e il 1999, ha frequentato il liceo presso il Centre international de Valbonne in Francia. In seguito, ha studiato presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, conseguendo l’attestato di qualifica professionale d’attore. Dopo un periodo nel campo pubblicitario, ha fatto il suo debutto teatrale nel 2002 con “Madre Coraggio e i suoi figli” di Bertolt Brecht, dove ha anche ricoperto il ruolo di aiuto regista. Da allora fino al 2005, ha lavorato principalmente come attore, produttore e regista teatrale.

Chi è Flavio Parenti? La carriera artistica

Ha collaborato come assistente regista con Maurizio Nichetti, Matthias Langhoff e Marco Sciaccaluga in diverse produzioni, e ha fondato l’associazione culturale NoNameS, con cui ha prodotto e diretto il suo primo spettacolo, “Il drago” di Evegenij Schwarz.

Tra i suoi primi lavori televisivi, si annoverano l’episodio “Ricordati di me” della sit-com Camera Café, la miniserie TV “Eravamo solo mille” diretta da Stefano Reali, e la serie TV “Un medico in famiglia”, dove ha interpretato il ruolo di Lorenzo Martini. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2008 con il film “Parlami d’amore” di Silvio Muccino, seguito da altri ruoli in film come “Colpo d’occhio” di Sergio Rubini e “Il sangue dei vinti” di Michele Soavi. Ha inoltre recitato nella miniserie TV “Einstein” diretta da Liliana Cavani, interpretando il ruolo di Eduard Einstein.

L’esperienza in Un medico in famiglia 9

Nel 2009, è stato in concorso come attore protagonista alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per diversi film. Nel 2012, ha recitato nel film “To Rome with Love” di Woody Allen e ha continuato a recitare nella serie TV “Distretto di Polizia”. Nel 2013, è stato protagonista della fiction televisiva “Un matrimonio” diretta da Pupi Avati. Nel 2014, ha ripreso il ruolo del giovane chirurgo Lorenzo nella fiction RAI “Un medico in famiglia 9”.

Parallelamente alla sua carriera di attore, ha iniziato a produrre e dirigere i suoi film, tra cui “Sogno farfalle quantiche” nel 2010 e la web series “#ByMySide” nel 2012, entrambi premiati. Nel 2013, ha recitato nel film di Peter Greenaway “Goltzius and the Pelican Company”. Nel 2017, ha interpretato Raffaello Sanzio nel film in 3D “Raffaello – Il principe delle arti”. Nel 2021, ha preso parte alla serie TV “Leonardo” su Rai 1 e ha ricevuto il Premio Attori dell’Anno (PADA). Tra il 2023 e il 2024, ha preso parte alla mini serie La Lunga Notte, nel ruolo di Umberto II di Savoia e nella fiction dedicata a Margherita Hack, accanto a Cristiana Capotondi.

La vita privata e le curiosità sull’attore

Per quanto riguarda la sua privata, invece, Flavio Parenti è sempre stato uno degli artisti più riservati e gelosi della sua sfera sentimentale. Infatti, ha sempre evitato di pubblicare foto personali sui social media. Ad ogni modo, ciò che è noto, è che da diversi anni, è legato alla sua compagna, nonché attrice e modella, Eleonora Albrecht. Dalla loro storia d’amore, nel 2027, è nata la piccola Elettra.

Continua a leggere su Chronist.it