L’attore statunitense Richard Lewis è morto all’età di 76 anni: tra le sue interpretazioni più note c’è quella in Curb Your Enthusiasm

È morto all’età di 76 anni l’attore e comico statunitense Richard Lewis. A darne la triste notizia è stato il suo agende attraverso il portale Hollywood Deadline. Come riporta la Cnn l’attore sarebbe stato colpito da un attacco di cuore all’interno della sua abitazione di Los Angeles. Lewis, inoltre, proprio l’anno scorso aveva reso noto il fatto che gli fosse stato diagnosticato il Parkinson.

È stato uno dei volti principali della fortunatissima – in Italia forse troppo snobbata – Curb Your Enthusiasm creata e interpretata dal suo carissimo amico Larry David. Nella celebre serie interpreta il ruolo di sé stesso. Ma riscosse grande successo anche per un altro fortunato prodotto per la tv: Anything but Love. Ma la sua carriera ha spiccato il volo dopo una sua partecipazioni al Tonight Show e al Late Show With David Letterman, in cui il pubblico rimane stregato dalle sue capacità comiche. Nel 1989 ottiene il ruolo di Marty Gold in Anything but Love accanto a una magnifica Jamie Lee Curtis. Interpretazione che lo rende una celebrità del piccolo schermo.

Sul fronte cinematografico prese parte a numerosi film, alcuni di grande successo. Come Robin Hood: un uomo in calzamaglia, Drunks, Hugo Pool, Via da Las Vegas e Wagons East!, accanto a un altro suo caro amico, John Candy, deceduto poco dopo il termine delle riprese del film.

Lewis nel corso della sue carriera non ha mai fatto mistero della sua dipendenza da alcol e stupefacenti, come ad esempio la cocaina. Soffriva, inoltre, di forte ansia e depressione. Più volte cercò di curarsi dalle dipendenze, ma l’evento che più di tutti lo salvò fu, paradossalmente, proprio la morte del suo amico John Candy, avvenuta nel 1994. A seguito di quel trauma decise di restare sobrio.

Tantissimi sono stati i messaggi di condoglianze da parte di attori e personaggi dello spettacolo. La HBO ha diffuso sulla propria pagina di X un toccante saluto. “Ci si spezza il cuore nel venire a sapere della morte di Richard Lewis. La sua brillante comicità, l’intelligenza e il talento non avevano paragoni. Richard sarà sempre un apprezzato membro delle famiglie di HBO e Curb Your Enthusiasm. Le nostre condoglianze sono rivolte alla sua famiglia, ai suoi amici e ai fan che potevano contare su Richard per illuminare i loro giorni con le risate.”

Continua a leggere su Chronist.it