Si è spento Silvano Scarpa, noto ballerino che ha lavorato con grandi nomi come Raffaella Carrà e Mina.

Addio a Silvano Scarpa, il talentuoso ballerino che ha lasciato un segno indelebile nell’epoca d’oro del varietà televisivo italiano, che ha collaborato con i più grandi artisti del del nostro Paese. La triste notizia della sua improvvisa scomparsa, ha colpito profondamente il pubblico italiano e il panorama televisivo, lasciando un altro grande vuoto. Nato sull’isola di Murano l’11 dicembre del 1944, da una famiglia caratterizzata da illustri talenti. Suo padre, gondoliere e campione del remo Luigi Scarpa “Saran”, era una figura rispettabile e riconosciuta, nonché vincitore di numerose Regate Storiche.

La biografia

Silvano aveva altri due fratelli ed ha coltivato fin dalla tenera età una passione per la danza. Dopo aver frequentato una scuola di danza classica locale, ha dimostrato un talento straordinario che lo ha portato a essere selezionato per studiare alla Scala di Milano. È stato proprio durante questo periodo di formazione che ha avuto l’opportunità di esibirsi in spettacoli dal vivo, mettendo in mostra tutto il suo indubbio talento artistico. Il suo esordio nel mondo della televisione è arrivato dopo aver superato un provino per prendere parte a “Partitissimaall’Arena di Verona nel 1967, quando alcuni ballerini, tra cui lui, sono stati notati per le loro abilità.

Da quel momento in poi, Silvano ha collezionato diverse esperienze di alto profilo, prendendo parte a tanti varietà, diventando uno dei ballerini più celebri e ammirati di mamma Rai. Il suo carattere carismatico e il suo talento, hanno sempre reso le sue performance uniche per il pubblico che lo ha sempre seguito con grande affetto e ammirazione. Ad ogni modo, oggi per il mondo televisivo è un ennesimo giorno triste, dopo la morte improvvisa di Ernesto Assante. Un’altra grave perdita, con Silvano Scarpa che ha regalato momenti indimenticabili al pubblico italiano.

Continua a leggere su Chronist.it