McCanna Anthony Sinise, figlio del noto attore Gary, è morto per un raro tumore spinale, il cordoma, dopo 5 anni e mezzo
Grave lutto per Gary Sinise che ha annunciato la scomparsa di suo figlio 33enne McCanna Anthony, per tutti Mac, a causa di un raro tumore spinale, il cordoma, che lo ha portato a lottare con la malattia per 5 anni e mezzo. L’attore di Forrest Gump ha rivelato che suo figlio, scomparso il 5 gennaio, era riuscito, prima di morire, a completare il suo album musicale.
Messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di tutto l’establishment hollywoodiano che si è stretto attorno alla famiglia. Calorosi sono state le condoglianze di numerosissimi fan che hanno omaggiato il giovane musicista.
L’attore ha pubblicato un commovente messaggio sul sito della Fondazione Gary Sinise. “Come ogni famiglia che sta vivendo una perdita del genere, abbiamo il cuore spezzato e abbiamo fatto del nostro meglio. Come genitori è così difficile perdere un figlio. Il mio pensiero va a tutti coloro che hanno subito una perdita simile e a chiunque abbia perso una persona cara.”

Poi ha continuato. “Tutti lo abbiamo sperimentato in qualche modo. Nel corso degli anni, ho incontrato così tante famiglie dei nostri eroi caduti. È straziante ed è semplicemente dannatamente difficile.” Sinise ha sottolineato, inoltre, la grande determinazione e il coraggio di suo figlio Mac nell’affrontare una malattia così grave che non gli ha lasciato scampo. “La lotta contro il cancro della nostra famiglia è durata 5 anni e mezzo, ed è diventata sempre più impegnativa col passare del tempo. I nostri cuori soffrono per la sua mancanza, siamo confortati nel sapere che Mac non sta più lottando, e siamo ispirati e commossi da come ci è riuscito.”
Spostando il ricordo di Mac sul fronte cinematografico, che il ragazzo amava tanto, Gary ha paragonato suo figlio al protagonista di 1917, pellicola bellica diretta da Sam Mendes sulla Prima Guerra Mondiale. “Mac amava i film e gli abbiamo sempre detto che ci ricordava il soldato alla fine del lungometraggio. Film straordinario del 1917, che corre attraverso il campo di battaglia, le bombe esplodono tutt’intorno, abbattendolo una dopo l’altra, eppure continua a rialzarsi, rifiutandosi di mollare e continua a correre avanti.”
