Brian Wilson è affetto da demenza senile e i sette figli hanno chiesto la tutela per il cantante.

Il co-fondatore dei Beach Boys, Brian Wilson, è affetto da demenza senile. Perciò i sette figli dell’artista, dopo la morte della madre avvenuta a gennaio, hanno chiesto la sua tutela legale del suo agente Jean Sievers e del manager LeeAnn Hard. La drastica decisione è stata annunciata in un comunicato diffuso su Instagram, in cui si legge che “dopo un’attenta considerazione e consultazione tra Brian, i suoi sette figli e i medici”. Ad ogni modo, la richiesta presentata dai figli dell’81enne verrà discussa presso il tribunale di Los Angeles in questi giorni.

Chi è Brian Wilson?

Il noto cantante Brian Wilson è un musicista, compositore e produttore discografico statunitense. Noto principalmente per essere stato il co-fondatore del leggendario gruppo musicale Beach Boys. Nato il 20 giugno 1942 ed ha contribuito in modo significativo alla creazione del distintivo suono dei Beach Boys. Negli anni ’60, l’artista ha saputo combinare diverse armonie vocali complesse con melodie orecchiabili e arrangiamenti sofisticati, componendo oltre 200 brani ispirati alla spensieratezza dell’estate e alla sua bellezza come: Surfin’ Usa, I get around, Fun Fun Fun, Surfer girl. Il suo talento musicale e la sua capacità di sperimentare con diverse forme musicali hanno contribuito a plasmare il panorama della musica popolare.

Non solo: è importante sottolineare il suo ruolo come figura iconica della musica pop, il che lo rende un soggetto di interesse per gli appassionati di musica e gli studiosi del genere. Ad ogni modo, oggi l’artista si trova a dover affrontare un periodo particolare della sua vita: un disturbo neurocognitivo. Infatti, secondo una documentazione depositata in tribunale dai figli, pare che “non sia in grado di provvedere alle sue esigenze personali di salute”. Nonostante ciò, pare che la demenza senile da cui è affetto Brian Wilson, non sia l’unico problema. Anzi. In passato, ha avuto diversi problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti. Tanto che, a detta del cantante, l’incontro con sua moglie Melinda è stato propizio per la sua vita e per la sua carriera.

Continua a leggere su Chronist.it