Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2024, Geolier nella mattinata di lunedì 12 febbraio ha ricevuto un premio dal sindaco di Napoli, per aver diffuso i valori e la cultura. Il rapper, apparso decisamente più a suo aggio rispetto alle conferenze stampa dell’Ariston ha ringraziato tutti. Tuttavia, a non gradire la scelta di affidare un premio a Geolier, è stata la mamma di Giogiò Cutolo.

La premiazione di Geolier

Durante la premiazione avvenuta al Maschio Angioino, Geolier ha ringraziato tutti del supporto. “Sono grato del supporto della mia città, che non era scontato, è stato ‘esagerato’. Le persone si sono sentite veramente in diritto di supportarmi. Alla fine, è vero, quando un prodotto esce da Napoli i napoletani ne sono proprietari. E quindi io sono proprietà di Napoli. Voglio ringraziare tutti, ringrazio il sindaco per la vicinanza a me che sono giovane e ai giovani. Sono andato a Sanremo con l’obiettivo di portare la lingua napoletana e ci sono riuscito”. Tuttavia, la premiazione a Geolier ha irritato la mamma di Giogiò Cutolo.

Potrebbe interessarti anche: Paolo Pasqualini sbranato da 3 rottweiler: il racconto dell’allevatore

Geolier premiato: l’indignazione della mamma di Giogiò

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò Cutolo, che ha ricordato suo figlio ucciso il 31 agosto scorso, all’Ariston, però, non ha apprezzato la premiazione a Geolier. “Le motivazioni del sindaco, quelle sono proprio indigeste: Geolier diffonde valori e cultura. Avrebbe dovuto chiamare anche la mamma di Giovanbattista Cutolo e dare una targa per Giogiò, che sul palco dell’Ariston, con Geolier ha rappresentato Napoli”. La donna si è poi sfogata: “Non si può fare una cosa del genere. Così passa un messaggio sbagliato. Premiare solo chi nel passato imbracciava il kalashnikov d’oro, cioè Geolier, escludendo una vittima, Giogiò, è incoerente, sbagliato. Mi chiedo: tu sindaco di Napoli che messaggio vuoi dare alla città? Sono indignata”.

Continua a leggere su Chronist.it