Ricordate quando Lorella Cuccarini ha avuto l’amnesia in diretta tv? Cos’è accaduto alla nota ballerina?

Lorella Cuccarini è uno dei personaggi televisivi più amati in assoluto ed è diventata popolare nel ruolo di ballerina. Ad ogni modo, lungo il corso della sua carriera artistica, però, come può accadere, ha avuto un momento di defaillance: l’amnesia in diretta tv durante uno show. Cos’è accaduto alla nota ballerina?

Amnesia per Lorella Cuccarini durante uno show: ecco cos’è accaduto

L’episodio di amnesia per Lorella Cuccarini si è verificato durante uno show in prima serata e a raccontarlo è stata proprio la ballerina:

“Una volta non mi presero in una presa aerea… Ho fatto questo tonfo a testa in giù… non ricordai quello che avevo fatto. Sono andata in ospedale per fare un controllo”.

Ad ogni modo, quell’episodio ha lasciato un segno sia nell’artista e sia nel mondo della televisione. Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente non è accaduto nulla di grave. Anzi. La coach di Amici si è ripresa alla grande. Probabilmente il trauma è stato talmente forte, per via della caduta che la diretta interessata ha completamente rimosso quei ricordi.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Fiorello mostra per errore il numero di telefono di Lorella Cuccarini

La ballerina de La notte vola al pronto soccorso, la caduta a Fantastico 7

Era il 1986 in cui andava in onda Fantastico 7, il varietà del sabato sera in onda su Rai1, condotto da Pippo Baudo. Lorella Cuccarini era la prima ballerina e lavorava al fianco di Alessandra Martines, étoile di danza classica e attrice della saga di “Fantaghirò”. Ad ogni modo, alla ballerina era stato assegnato un importante performance “Omaggio a Elvis Presley”, in cui doveva eseguire dei passi particolarmente complessi. Infatti, durante l’esibizione, alcuni ballerini dovevano farla scorrere mentre lei volteggiava in spaccata. Qualcosa però era andato storto. Uno dei ballerini ha inciampato e un altro ballerino che avrebbe dovuto afferrarla, l’aveva lasciata cadere, facendole sbattere la testa. Nonostante la paura e probabilmente la botta, la ballerina aveva deciso di completare la sua esibizione, senza battere ciglio. Una volta tornata dietro le quinte, però, è stato predisposto il suo trasferimento in ospedale per provvedere a tutti i controlli del caso:

“Mi è successo di tutto. Una volta non mi presero in una presa aerea. Uno mi doveva prendere, l’altro lasciare, quello che mi doveva prendere mi ha lasciato. Ho fatto questo tonfo a testa in giù, andai fino alla fine ma in realtà io non ricordo quello che ho fatto. Sono andata in ospedale per fare un controllo.”

Continua a leggere su Chronist.it