Manca pochissimo. Sta per sbarcare su Rai1 il nuovo varietà di Virginia Raffaele intitolato “Colpo di Luna” (park). Dopo sette anni, la nota imitatrice ha finalmente ottenuto un programma tutto suo.
Domani, venerdì 12 gennaio, sbarca su Rai1 il nuovo varietà “Colpo di Luna” (park) di Virginia Raffaele, nota imitatrice e comica, diventata popolare principalmente per le sue imitazioni di Emma Marrone e Belén Rodriguez. L’artista ha riferito, secondo quanto riporta l’Ansa, che “cerca di far divertire le persone”. Cosa bisogna aspettarsi, quindi, dal nuovo programma? Sarà impreziosito dalle sue inimitabili imitazioni? Indubbiamente la Raffaele è molto emozionata, soprattutto dopo ben sette anni su Rai2, tornerà in prima serata con uno show tutto suo sulla rete ammiraglia.
Domani, venerdì 12 gennaio su Rai1 in prima serata con Virginia Raffaele “Colpo di Luna” (park): lo show
Tutto pronto e la padrona di casa, Virginia Raffaele sta scaldando i motori per tornare sul palco di Rai1, in prima serata con il suo nuovo programma. Saranno tre puntate, annunciate già sui social da un’esilarante imitazione di Patty Pravo, nei quali sarà accompagnata da Francesco Arca e la Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Carlo Conti (con il compito di intervistare le mille maschere delle sue imitazioni) e Gigi D’Alessio presente in alcune esibizioni musicale, tra il serio e il faceto:
“Cosa è cambiato in questi sette anni? Sicuramente l’esperienza teatrale mi ha aiutato tanto. Il nuovo varietà guarda a quei racconti, a quel viaggio. Soprattutto spero di mantenere anche in tv lo stesso approccio con il pubblico. Il titolo? Cerco di portare su Rai1 un Colpo di luna…park. Ma è anche una citazione da una delle canzoni che più amo di Lelio Luttazzi, cantata da Mina”.
Il programma si ispira da una parte ad alcuni varietà di punta di mamma Rai, nonché storici che hanno fatto grande la televisione italiana come Teatro 10. Dall’altra è un concentrato tra vita e talenti di Virginia Raffaele. Come quello stesso Luna Park dove è cresciuta ed è ben sedimentato nel suo Dna, dandone una chiave di lettura per la vita, cercando di rimanere in equilibrio tra le vertigini. E su quel palcoscenico allestito nell’iconico Teatro 5 di Cinecittà, “come fosse un giro di giostra”, sono già pronti a salire nella prima puntata, ospiti come: Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi. Ancora: Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi, Benedetta Porcaroli. Non mancheranno, ovviamente, parodie, tra cui quella di Bianca Berlinguer. Ancora: Patty Pravo, Barbara Alberti che presenta il suo libro, Paula Giliberto Do Mar, il tutto accompagnato con colpi di scena. Insomma, si preannuncia essere molto interessante, ma la Raffaele è pronta ad interfacciarsi con il pubblico? Ecco la sua risposta:
“Dopo il teatro ho preso più confidenza. Mi son detta: dai, lo puoi fare. È un bellissimo attestato di fiducia. In realtà io sento l’impatto anche se vado in radio di prima mattina. Dal momento in cui metto il naso fuori casa per me è una responsabilità, un impegno. È la mia credibilità”.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Belen a Tale e Quale, è polemica: “Ma non è Virginia Raffaele, ridateci lei”. Chi è Amelia Villano?
La produzione
Lo show del venerdì sera è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con Blu Yazmine, con l’immancabile regia di Duccio Forzano.
Continua a leggere su Chronist.it