Nel corso dell’edizione attuale del Grande Fratello, l’attore Varrese è stato accusato di “maschilismo”: dopo gli spiacevoli fatti accaduti con Heidi Baci, pare essere “recidivo” con Monia

Quest’anno l’edizione del Grande Fratello avrebbe dovuto essere quella all’insegna della sobrietà, del cambiamento imposto da Pier Silvio Berlusconi: eppure ci sono ancora dinamiche allarmanti, come quelle che vedono invischiato Massimiliano Varrese, accusato di “maschilismo”, “machismo”, “narcisismo” dai social, ma non solo. Se ne era parlato anche in trasmissione, ci fu un’intemerata di Alfonso Signorini, alla quale l’attore rispose con shock e stupore. Le accuse nei suoi confronti restano sempre vaghe, perché il tema è serio e prima di muovere le masse con il cosiddetto odio social, il programma sta curando con attenzione le dinamiche, cercando di non sentenziare drasticamente gli atteggiamenti sibillini del concorrente. L’attore è stato al centro delle polemiche durante la permanenza di Heidi Baci.

La concorrente di origini albanesi era stata praticamente “costretta” a lasciare il gioco dal papà, il cui intervento in diretta in un primo momento non fu visto di buon occhio, salvo poi ripensamenti a causa di atteggiamenti “recidivi” dello stesso Varrese. Quando inizialmente in molti presero le sue difese, in seguito il concorrente si è visto alle strette, diventando il centro delle conversazioni di apertura di puntata nei serali del programma, che poneva l’accento proprio su questi temi sensibili (mai come oggi). Quando Heidi ha deciso di uscire dalla casa, Varrese ha continuato con i suoi atteggiamenti criticati e criticabili: se prima era oppressivo, pesante e con atteggiamenti vicini a quelli del “padre-padrone” nei confronti della concorrente di cui si era invaghito, nel frattempo diventava duro e aggressivo (verbalmente) nei confronti della nemica giurata del gioco, la collega Beatrice Luzzi, uscita pochi giorni fa per la morte del papà.

Gli atteggiamenti di Massimiliano all’interno della casa, l’opinione di Roberta Bruzzone

“Chiamiamo l’esorcista”, le diceva. “Beatrice ha il male in corpo”. Ed ancora: “Sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa. Ma sa cosa succede se trova il maschio sbagliato? Il maschio si rigira e fa così…”. Quando gli fu fatto presente, Varrese rimase scosso, quasi come se non si riconoscesse in quelle clip. Qualche settimana fa, seppur indirettamente, la criminologa Roberta Bruzzone fece capire come la pensasse quando lasciò un like ad un post sui social dove si parlava della squalifica di Massimiliano Varrese, dovuta proprio agli atteggiamenti ritenuti “maschilisti” e “machisti”. Poco tempo dopo, la stessa Bruzzone aveva condiviso un altro post dove si chiedeva l’eliminazione di Varrese dal reality.

Beatrice Staffelli, la figlia di Valerio, storico inviato di Striscia la Notizia, quest’anno è il volto speciale di tutte le puntate in prima serata, avendo preso il posto di Giulia Salemi come seconda spalla di Alfonso Signorini (dopo Cesara Buonamici). Nel corso di un suo intervento, ha detto di aver trovato gli atteggiamenti di Varrese decisamente sopra le righe, “più volte pesante ed esagerato”. Ed ancora: “Ci tengo a sottolineare che noi abbiamo un dono speciale ed è quello della parola. Le parole hanno un peso e molte volte possono ferire. Spero che lui possa cambiare registro e capire di aver sbagliato. Sono contenta che almeno Alfonso gliel’abbia sottolineato”.

Le ultime accuse: “Sei recidivo”

In queste ultime ore sta tornando di moda sparare a zero contro il concorrente, accusato di essere “recidivo” con Monia La Ferrera, la concorrente entrata da poco, che ha un passato sentimentale con Massimiliano e che è stata il motivo di una rissa sfiorata nella finale del programma. Qualcuno ha sottolineato come la storia con Monia sembri ripercorrere i passi falsi di quella mai fiorita con Heidi, poi costretta ad abbandonare anzitempo il gioco. “Le persone devono imparare a stare al loro posto”, avrebbe detto tra le altre cose. Quindi i commenti social si sono di nuovo scatenati: “Recidivo”, “Scappa Monia, sei in tempo”, “Ricordate la stessa scena con Heidi”? Ed è soprattutto da X che piovono le accuse: “Stesso identico copione di Heidi, non si rende neanche conto”. Poi: “Inventarsi cose basate solo sul suo narcisismo e mettere la donna in difficoltà”. Il Grande Fratello interverrà ancora o lascerà correre?

Continua a leggere su Chronist.it