Shannen Doherty, la Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 da anni combatte contro il cancro al quarto stadio giunto al cervello e alle ossa. Proprio recentemente aveva dichiarato: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare”. In queste ore, invece ha deciso di raccontare la sua esperienza con la malattia in un podcast chiamato “Let’s Be Clear with Shannen Doherty”, in onda nel programma “Good Morning America”.

“Proprietà chemioterapiche in infusione”: la cura contro il cancro seguita da Shannen Doherty

Proprio all’interno del podcast, Shannen Doherty ha voluto rivelare che dopo anni a combattere il cancro con le classiche cure, ha deciso di intraprendere una strada meno tradizionale. “Sto seguendo un protocollo che contiene proprietà chemioterapiche, quindi non è la chemioterapia tradizionale. È un’infusione, la prendo una volta ogni tre settimane. Sto male per un paio di giorni. Mia madre viene e si prende cura di me. I miei amici passano e mi portano la zuppa, il pane e tutto quello che posso mangiare. Dichiamo che mi sento un po’ viziata. Devo trovare sempre il lato positivo”.

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Mazzon muore durante i funerali della figlia: aveva 86 anni

Il rapporto con la fede

Alla rivista People, invece l’attrice Shannen Doherty, ha rivelato che il cancro si è espanso anche alle ossa, ma di non essere pronta a morire. Per non perdere la speranza, l’attrice ha deciso di avvicinarsi alla fede. “Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra. Io non voglio morire. So che sembra banale e folle, ma quando hai un tumore sei più consapevole di tutto e ti senti fortunato. Siamo delle persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che possiamo essere qui”.

Continua a leggere su Chronist.it