Gli organizzatori dell’asta, comprensiva di vestaglia e maglia che il Drugo indossava ne Il Grande Lebowski, fanno intendere che sarà un successo

All’asta la maglietta e la vestaglia del mitico Drugo de Il Grande Lebowski. Una notizia che farà felici, e invidiosi, gran parte dei fan del cult dei Fratelli Coen. La casa d’aste Julien’s Auction, famosa per aver battuto per 260mila dollari in primavera il completo bianco di John Travolta ne La febbre del sabato sera, fa sapere di aver messo all’asta un altro cimelio del cinema mondiale. Certamente non elegante quanto quello di Tony Manero, ma comunque storico e autorevole.

La vestaglia marroncino chiaro e la maglietta di cotone (insieme ai mitici occhiali post sbornia) indossate da Jeff Bridges nella scena d’apertura del film, come sperano gli organizzatori, dovrebbe partire da un prezzo di 30.000 dollari. Fino ad arrivare, si spera, a 50.000. Oltre ai vestiari di Drugo, a Beverly Hills il 16 e il 17 dicembre verranno messi all’asta altre 250 reliquie del classico dei Fratelli Coen del 1998.

E l’occasione pare essere quella giusta. Il film con Jeff Bridges, Steve Buscemi, John Goodman e Julianne Moore, infatti, proprio quest’anno spegne 25 candeline. E tali cimeli rappresentano il meglio dell’edizione pre natalizia che Julien’s organizza con il canale TCM, di proprietà di Warner Bros. Discovery nato nel 1994.

Il video promozionale

Per promuovere l’asta è stato creato un video in cui Drugo mostra gli storyboard originali realizzati dall’artista Todd Anderson e fa autografi su locandine e birilli da bowling. “Lebowski? Andiamo! È senz’altro uno dei miei film preferiti e non solo perché ci sono io.” Scherza il premio oscar Jeff Bridges. “Sono molto contento di questa iniziativa, perché TMC ha la missione essenziale di preservare i classici del cinema, e Lebowski è uno di questi. Se sei un fan del film, questa è la tua occasione per portarne a casa un pezzo.”

Poi aggiunge un fattore piuttosto importante. “Ma quello che mi rende davvero felice è che una parte del ricavato andrà alla campagna No Kid Hungry della no profit Share Our Strength.” L’attore, infatti, è il portavoce nazionale di tale programma di sostegno alimentare ai bambini malnutriti negli Stati Uniti.

Dove e come

Nonostante l’asta verrà battuta a Beverly Hills, si potrà partecipare e fare offerte da qualunque parte del mondo attraverso il sito JuliensLive.com. Su cui sono già presenti i preziosi lotti.

Continua a leggere su Chronist.it