L’attore Andrea Iovino si è spento a soli 38 anni, ma non sono ancora note le cause del decesso. L’artista aveva preso parte a Made in Sud e al film Pinocchio.

Oggi il mondo dello spettacolo piange un altro artista, l’attore Andrea Iovino, morto a soli 38 anni. L’artista era originario di Nola, in provincia di Napoli ed era noto per aver preso parte al programma Made in Sud e alla pellicola di Matteo Garrone, Pinocchio, collezionando diverse esperienze anche nel teatro, con lo spettacolo “Masaniello Revolution” del cantautore partenopeo Sal Da Vinci.

Il cordoglio sui social

Dopo aver appreso la triste notizia della prematura morte del noto attore, tanti amici e colleghi del noto artista di Nola, hanno voluto dedicare un pensiero sui social ad Andrea Iovino, scomparso prematuramente a soli 38 anni:

“Riposa in pace Andrè. Un amico, un collega con cui ho condiviso uno dei periodi più belli della mia vita in un luogo magico, che si chiama ‘Teatro’, un posto in cui Andrea con la sua grande artisticità ha saputo far divertire decine di migliaia di persone, regalando sorrisi e spensieratezza. Una persona umile e di grande talento. Buon viaggio”, “Una passione per il teatro condivisa, risate, lacrime e ansie, con te era tutto uno spettacolo e non me la sento di dirti addio, ma ti dico Buon Viaggio amico mio ci ritroveremo un giorno sul palco celeste a far sorridere gli Angeli”.

Attualmente non sono note quali siano state le cause di morte.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: È morto a 62 anni Angelo Bruschini, chitarrista dei Massive Attack: lottava da tempo contro un male incurabile

I funerali di Andrea Iovino

I funerali dell’attore Andrea Iovino avranno luogo domani, lunedì 6 novembre, a Nola, alle ore 14:30. Il 38enne sarà tumulato presso il cimitero di Nola, dove parenti, amici e colleghi potranno salutare l’artista per l’ultima volta e rendergli omaggio. Iovino era noto al pubblico come il fratello di Giovannino, “Il piccolo dispettoso”, che ha intrattenuto i telespettatori con i suoi simpatici sketch, con il suo inconfondibile mantello rosso nel programma “Tu sì que vales”. Tuttavia, la sua prematura scomparsa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo, ma resterà sempre nell’immaginario collettivo e nei cuori del pubblico per tutti i momenti esilaranti che ha saputo regalare. Anche tutta la comunità dello spettacolo si è unito al grande dolore per la perdita di Andrea Iovino.

Continua a leggere su Chronist.it