Nel corso della giornata di ieri, lunedì 23 ottobre, il noto conduttore e ciclista Vittorio Brumotti è stato aggredito 2 volte nel corso della stessa giornata, a Milano e a Mestre.

Il lancio di pietre verso Vittorio Brumotti e la sua troupe a Milano

La prima aggressione è avvenuta intorno alle 14:00 presso via Sant’Arialdo, a Milano, dove alcune persone presumibilmente degli spacciatori, gli hanno tirato addosso delle pietre. Dopo l’arrivo della polizia, un 58enne e un 35enne entrambi marocchini e un 34enne russo sono stati denunciati per spaccio e porto di oggetti atti a offendere. La seconda aggressione, invece, è avvenuta nella serata di ieri, a Mestre. In questo caso a chiamare la polizia è stata la troupe stessa di “Striscia la Notizia”, che ha riferito di essere stata aggredita da un gruppo di cittadini stranieri.

Potrebbe interessarti anche: 32enne uccide la madre a colpi d’accetta, poi si suicida lanciandosi dalla finestra: in gravi condizioni anche il padre

L’aggressione in tarda serata, a Mestre

Giunti sul posto, infatti, i militari hanno trovato un gruppo di uomini di varia nazionalità, che litigava con Vittorio Brumotti. Il conduttore ha poi rivelato agli agenti di essere stato avvicinato dagli spacciatori che volevano vendergli delle sostanze. Tuttavia, dopo aver notato la telecamera hanno iniziato a inveire e aggredire il ciclista e la sua troupe. In questo caso le forze dell’ordine hanno posto in fermo un cittadino egiziano. L’uomo aveva precedenti per spaccio e non era in regola con il permesso di soggiorno. Inoltre, è risultato essere in possesso di 10 grammi di cocaina e 90 di hashish.

Continua a leggere su Chronist.it