L’attore Burt Young, indimenticabile interprete di Paulie Pennino nella saga di Rocky, si è spento nella sua casa di Los Angeles
L’attore statunitense Burt Young è morto all’età di 83 anni. L’indimenticabile interprete di Paulie Pennino nella saga di Rocky, è deceduto nella sua casa di Los Angeles lo scorso 8 ottobre e a darne la notizia, nelle ultime ore, è sua figlia Anne Morea Steingieser al New York Times.
Burt Young, il cui vero nome era Gerald “Jerry” Tommaso DeLouise, è nato il 30 aprile del 1940 nel Queens, New York. Il suo ruolo nella storica saga con protagonista il suo amico Sylvester Stallone, gli valse una nomination agli Oscar nel 1977 come attore non protagonista nel primo film sul noto pugile.
Ma prese anche parte in altre grandi pellicole come Chinatown di Roman Polanski, in cui interpretava un cliente corrotto del protagonista Jack Nicholson. Poi lavorò in Il papa di Greenwich Village – nei panni del mafioso Bed Bug Eddie – e A scuola con papà. Ha vestito, inoltre, i panni di un altro grande personaggio, ovvero di Joe nel capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America del 1984.
Il suo amico e collega Sylvester Stallone gli ha reso un commosso omaggio sui social. Al mio caro amico Burt Young, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai tantissimo a me e al mondo”.
Non sono state ancora rese note le cause della sua morte, che sua figlia Anne ha voluto tenere riservate per privacy.