Mentana, il paese in provincia di Roma in cui viveva, piange la scomparsa di Tommaso Accardo, detto Tommasino. Il simpatico personaggio televisivo scoperto da Fiorello, con il quale ha girato diversi spot pubblicitari ad inizi anni Duemila. Tommasino era benvoluto da tutti, amava passeggiare. Persona onesta, solare ma schiva, veniva spesso riconosciuto in strada e non negava mai un sorriso a nessuno.

Fu proprio l’artista siciliano a scoprirlo e a portarlo con sé nei vari progetti in cui era impegnato. Non solo spot pubblicitari, spesso per le compagnie telefoniche, Tommaso era presente anche in altri show tenuti da Fiorello. Bassino, perfettamente tagliato per il piccolo schermo con il baffetto e il suo volto simpatico, il buon Tommasino è stato anche un attore di cinema, apparendo in Mezzo destro mezo sinistro -2 calciatori senza pallone, del 1985, con Gigi e Andrea. In tv ha debuttato con il varietà proprio di Fiorello, Stasera pago io, per la regia di Duccio Forzano.

Sempre al cinema lo abbiamo rivisto nel 1999 in Sogno di una notte di mezza estate e nel 2006 in Ma l’amore… sì!. Sul piccolo schermo ha preso parte a Nanà, nel 1999, a Il mondo è meraviglioso, del 2005, in tre puntate di Boris, nel 2008. L’ultima volta che è apparso sul piccolo schermo fu per Viva Radio2… minuti, in un episodio di gennaio 2008.

Continua a leggere su Chronist.it