Oggi è un giorno speciale, molti volti del mondo dello spettacolo compiono gli anni e tra loro c’è anche la bella e brava Virginia Raffaele, che spegne 43 candeline. Oggi è più splendente che mai. Brava sul palco, ancora meglio da comica, il suo è un volto che domina il piccolo schermo da anni e più passa il tempo, più sembra adatta a ricoprire ruoli sempre più importanti. Simpatica, solare, professionale, la Raffaele è anche una mamma. Non nel senso che lo intendiamo noi. Ma andiamo per gradi: cosa sappiamo della sua vita privata? Una su tutte è lampante: la Raffaele non ha figli. Lo ha detto lei stessa: “Si può essere madri anche senza avere figli”.
Leggi anche: Checco Zalone ha un nuovo amore: Virginia Raffaele, l’indiscrezione
Sono le parole rilasciate al Settimanale Oggi, al tempo in cui qualche mese fa promuoveva la commedia con Fabio De Luigi, “Tre di troppo”, film uscito ad inizio anno. Ma, tornando all’intervista, tuonarono forte le parole della attrice, comica e conduttrice: “A me dicono spesso che sono molto materna. Ma dipende da cosa si intende: ci sono madri che uccidono i figli, quindi se penso a loro rispondo ‘beh, non tanto'”. Ma: “Se intendiamo invece la capacità di essere avvolgenti, affettuosi e premurosi, sì. Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino, quindi la parte materna la si può avere anche senza essere madri biologicamente. Non è una cosa necessariamente legata a qualcosa di chimico o biologico”.
Leggi anche: Torna Celebrity Hunted 3: svelato il cast completo della prossima stagione
Perché Virginia Raffaele non ha figli?
Quella di non avere figli è una scelta e la domanda fatidica viene spesso rivolta alle donne, più di quanto non si fa con gli uomini. “Forse perché la maternità è ancora vista come il completamento della vita di una donna. E questo nonostante i tempi che viviamo, i diritti e le libertà che abbiamo, abbiano chiarito che una donna può essere felice e completa anche se non ha figli. Qualcuno lo vive come un eccesso di responsabilità, per altri c’entra il bisogno di libertà. Ma non ne farei un discorso generazionale, è soggettivo e personale. Ha a che fare con la vita di ciascuno, persino con la famiglia da cui si proviene”.
Potrebbe interessarti anche: Lol 2, Corrado Guzzanti: “temo di più Maccio Capatonda e Virginia Raffaele”
Virginia Raffaele: Vita privata, marito, fidanzato 2023
Ad ogni modo, Virginia è un personaggio televisivo molto seguito e amato, grazie alle varie imitazioni di Belén, Roberta Bruzzone e Ornella Vanoni che non sono passate di certo inosservate. Per quel che riguarda l’amore e la sua vita privata, non si sa molto. Virginia non ha marito, è molto riservata e gelosa della sua vita sentimentale, ma non è sposata ed è stata legata per cinque anni ad Ubaldo Pantani. Nel 2022, è stata paparazzata con il nuovo presunto fidanzato, l’attore Thomas Santu.
Chi è? Curiosità e Biografia dell’imitatrice nata da un famiglia di artisti circensi
Riguardo le curiosità dell’imitatrice, invece, Virginia Raffaele è nata il 27 settembre 1980 ed è figlia di Paola Guglielmini di origini abruzzese e Mario Raffaele, di origini calabresi. Suo padre è nato a Soriano. Entrambi i genitori sono artisti circensi ed hanno lavorato nel Luna Park dell’Eur. Anche la nonna dell’attrice, Ornella detta Nelly, è stata un’acrobata e circense, nonché proprietaria del circo Preziotti insieme ai suoi fratelli. Nonostante la Raffaele sia andata via di casa molto presto, è sempre rimasta molto legata alla sua famiglia, per la quale nutre un profondo attaccamento e affetto.
L’imitatrice è un’artista versatile ed ha conseguito il diploma presso l’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, concentrandosi poi sul suo più grande sogno: diventare una ballerina. Infatti, ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Danza. Successivamente, si è accorta di avere una skill in più: la sua verve comica. Pertanto, ha deciso di frequentare un corso di recitazione, lavorando al contempo, come stuntwoman, per potersi permettere gli studi. Ad ogni modo, oggi la Raffaele è pronta a tornare su Rai1 con uno show tutto suo, da venerdì 12 gennaio 2024.