Si chiama Marco Giordano e ha preso parte alla puntata inaugurale della nona stagione: “Sono stato vittima di bullismo”, la denuncia a Masterchef
“Quando mi sono visto in quel video non mi sono riconosciuto”: a parlare è Marco Giordano, un concorrente della nona edizione di Masterchef, e quello in alto è il video della sua esibizione, nella quale afferma di essere stato “vittima di bullismo”. Ma andiamo con ordine, perché, almeno a guardare le immagini, e a leggere le opinioni degli utenti social, quell’esibizione appare davvero un “pezzo teatrale”. Marco è brillante ma, come sempre, la personalità degli chef ha posto subito un freno all’esuberanza del giovane. Gli chef nell’occasione sono Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, quest’ultimo ancora nel programma.
L’accusa di bullismo
Intervistato da “Alici come prima”, noto canale YouTube, il giovane afferma di essere stato “raggirato”. “Mi son detto: questo non sono io! Mi hanno raggirato per fare il loro show. Masterchef mi ha esposto ad un bullismo tale quasi da spingere le persone a sfottermi”.
Come si è arrivati a tanto? “Loro volevano fare il loro show – prosegue Marco Giordano – però non c’è stata ancora una edizione in cui una persona è stata tartassata come sono stato tartassato io”. A conferma delle sue impressioni, il polverone social che si è scatenato subito dopo: quando “il video è finito online, tutti mi ridevano dietro. Su YouTube mi scrivevano che sono un ignorante, ‘vai a zappare la terra’, ma anche minacce di morte”. Non finisce qui, perché purtroppo, come sempre, nel mondo di oggi, l’apparizione televisiva porta con sé strascichi nella vita di tutti i giorni. “Quando cammino per strada mi prendono in giro – prosegue, parlando delle vicissitudini quotidiane – Faccio una passeggiata con la mia ragazza? Mi guardano e si metterono a ridere. E la stessa cosa è successa anche quando frequentavo la scuola alberghiera, ero la vittima preferita dei bulli solo perchè avevo la erre moscia”.
“Non mi sono riconosciuto”
Quello nel video non sentiva di essere lui. Ha detto di essere stato “raggirato” ed esposto a tal punto da “stimolare” le persone a “sfottere”. “Perché io sono andato a fare il casting a Masterchef 6 e, nonostante siano arrivati all’edizione numero 9, tutt’oggi continuano a pubblicare video delle mie gaffe, anche nelle puntate! L’ultima volta è accaduto a febbraio di quest’anno. Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto”.
La sua risposta al bullismo: “Per me essere sfottuto è ancora un fastidio, e allora ho iniziato a sfottere me stesso, creando profili social dove evidenziavo la mia erre moscia, scrivevo con tante ‘v’, sferrando un vero e proprio contrattacco al bullo”.