Pier Silvio Berlusconi sta facendo “piazza pulita”, come si suol dire: “Scusate, è colpa nostra. Ci siamo distratti”, aveva detto a più riprese sul tema; oggi è Guendalina Tavassi a schierarsi contro la decisione drastica di “cancellare” il trash da Canale5. L’amministratore delegato di Mediaset vuole “ripulire” i programmi dell’emittente, a cominciare dal Grande Fratello Vip. Un’esperienza che Guendalina Tavassi ha già affrontato e ed era pronta a replicare se non fosse che, stavolta, le strade per il rientro nella casa più spiata d’Italia si sono fatte impervie, impraticabili.

“No ragazzi, non farò il Grande Fratello Vip, ogni anno dite questa cosa”, ha detto in uno sfogo sui social. “Da adesso in poi, se prima c’era proprio un minimo di possibilità, fatte fuori tutte”, prosegue durante una diretta su Instagram. La Tavassi probabilmente era vicina all’ingresso in casa dopo aver atteso il momento per anni, ma a quanto pare l’appuntamento è rinviato se non addirittura sospeso. “A me non me ne può fregare di meno perché sinceramente ho il mio lavoro, mi diverto su Instagram, ci lavoro”, osserva, un po’ risentita.

“Se in tv vengono cose che mi piacciono le faccio, se propongono cose che non mi piacciono non le faccio. Non sono mai stata una malata della televisione, ma del Grande Fratello Vip sì”. La Tavassi però perde anche altre possibilità, come quelle relative alle sue ospitate a Pomeriggio Cinque, quando c’era Barbara D’Urso al timone della trasmissione. Ora, con Myrta Merlino e con le nuove linee guida Mediaset, anche essere invitata in qualità di ospite della trasmissione potrebbe risultare problematico.

Tuttavia, il suo cuore è fermo al GF Vip: “È l’unico reality che rifarei, però non credo che ci sia più spazio per influencer e personaggi trash”, riprendendo le parole dei social. Infine, l’appunto: “Definiamoci trash, ma che cavolo ce frega, è bello il trash”.

Continua a leggere su Chronist.it