La nomina di Rikkie Kollé, 22enne transgender a Miss Olanda, avvenuta nei giorni scorsi, ha causato l’accendersi, in Italia, della polemica sull’ammissione dei trans alla manifestazione di bellezza. Intervenuta a Rtl 102.5, Patrizia Mirigliani ha chiarito con un secco “No” la possibilità di cambiare il regolamento: “Nel mio regolamento, al momento, non ho ancora aperto alle transgender, poiché ritengo che debbano essere nate donne. Quindi, finché andrà avanti il mio regolamento sarà così. E per ora non ritengo di cambiarlo”. Alle parole dell’organizzatrice di Miss, ha replicato immediatamente Vladimir Luxuria definendo antiquato il pensiero della donna, che non ammette i trans a Miss Italia.
Le parole di Vladimir Luxuria sull’esclusione dei trans da Miss Italia
“Io penso sia ormai veramente fuori dal tempo escludere delle donne in tutto e per tutto dal concorso. Poi certo, per chi non ha ultimato la transizione ci sono dei concorsi appositi, ma qui è differente. È ormai scaduto il tempo per non includere le persone che hanno cambiato sesso a Miss Italia”.
Sono le parole di Vladimir Luxuria, che intervistata da AdnKronos, ha concluso: “Perché, se una ha compiuto la transizione e pertanto è donna a tutti gli effetti, deve presentare il certificato di nascita? Bisognerebbe semplicemente farle un provino, come accade con tutte le altre concorrenti”.
Potrebbe interessarti anche: Audio con minacce alle fan di Harry Styles: “Se salti la fila ti arriva un cazzotto”
Le foto di Rikkie Kollè, Miss Olanda 22enne transessuale



L’elezione di una 22enne trans a Miss Olanda, è stata anche l’occasione, ha rivelato Vladimir Luxuria, di sentire al telefono Patrizia Mirigliani. Luxuria per l’occasione ha anche chiesto l’ammissione dei trans a Miss Italia, tuttavia, l’organizzatrice, sempre secondo le parole di Vladimir Luxuria, ha declinato momentaneamente tale possibilità, per paura che diventasse una questione politica.
“Mi ha detto che ormai era tardi per inserire nuovi concorrenti, ed ha espresso la paura che potesse diventare come il caso di Denny Mendez, che quando vinse a suo tempo si disse che aveva vinto per il colore della pelle. Ma in realtà, Denny ha vinto perché è solare e bellissima”.