Nel video un giovane Jim Carrey imita alla perfezione attori come Jack Nicholson, Clint Eastwood e James Dean e il risultato è divertentissimo

Jack Nicholson, Clint Eastwood, James Dean sono solo alcune delle star perfettamente imitate da Jim Carrey. Non è un segreto, infatti, che l’attore canadese si sia fatto conoscere al pubblico non solo per le sue immense doti d’attore ma soprattutto per sapere imitare in modo assurdo alcuni dei volti più famosi di Hollywood. E questo video ne è la prova.

Carrey nasce a Newmarket, una cittadina nella provincia dell’Ontario, in Canada. Era così promettente che a scuola i professori gli lasciavano 5 minuti per esibirsi davanti tutta la classe e facendo sbellicare dalle risate tutti. Già a 10 anni iniziò a mandare curriculum per esibirsi come cabarettista. Dovette spostarsi con la famiglia a Toronto per via delle ristrettezze economiche. Per un periodo la famiglia visse in un camper.

Lasciò la scuola per dedicarsi al 100% alla recitazione e alla carriera di comico. Per questo si trasferì negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles. Sostenne un’audizione al Saturday Night Live. Dopo una serie di ruoli minori in pellicole dei primi anni 80, Carrey ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Se ti mordo… sei mio del 1985. Nel 1988 interpreta un ruolo nel quinto e ultimo episodio della serie sull’ispettore Callaghan, Scommessa con la morte, a fianco di Clint Eastwood.

Ma è negli anni 90 che l’attore canadese sfonda, diventando famoso in tutto il mondo. Con la tripletta di Ace Ventura – L’acchiappanimali, The Mask e Scemo & più scemo diventa uno degli attori comici più apprezzati e versatili, in grado di portare sullo schermo un nuovo, tanto demenziale quanto geniale, modo di far divertire lo spettatore.

Continua a leggere su Chronist.it