Alcuni vip hanno un rapporto molto complicato con gli utenti dei social e attirano gli hater come il miele attira le api: è il caso di Alessia Macari, che ha raggiunto la notorietà come “La ciociara” nella trasmissione di Paolo Bonolis Avanti un altro e poi si è aggiudicata l’edizione del 2016 del Grande Fratello Vip.

L’ultimo episodio è proprio di questi giorni: la 29enne è stata duramente attaccata per essere andata in vacanza in Egitto con il marito senza portare sua figlia Nevaeh, nata a inizio 2022.

In uno dei commenti si leggeva: “Che mamma… invece di stare con suo figlio… si fa le vacanze in Egitto senza figlia e si fa foto mezza nuda! Complimenti!”.

Ora però la showgirl non ci sta e affida ai social la sua rabbiosa risposta, in cui accusa l’hater di fare “mommy shaming” : “Di solito non rispondo a questo tipo di commenti, ma stavolta non ce la faccio” ha scritto Alessia. “Che donna che fa ‘mommy shaming’ a un’altra donna! Come ti permetti! Mia figlia sta sempre con me! Siamo andati a Mallorca, e pure in Puglia e in Germania con nostra figlia! E ci siamo presi una settimana da soli. Mia figlia stava con la nonna… te la consiglio anche a te una settimana con il compagno che ti curerà la frustrazione che hai…”.

Cos’è il mommy shaming?

La questione ha scatenato le reazioni degli utenti e rilanciato il dibattito sul “mommy shaming”, ovvero l’atto del colpevolizzare le madri, specialmente le donne che lo sono diventate da poco, con commenti e critiche esagerate, volte a scatenare un forte senso di colpa.

“Se io e mio marito ci prendiamo una settimana una volta l’anno non c’è nulla di male! Nessuno si deve permettere di nominare il rapporto con la mia dolce bambina. Pubblico questo screen perché questa ‘mommy-shamer’ va umiliata” ha poi concluso Alessia, prima di pubblicare lo screen con il nome e cognome della sua hater.

Continua a leggere su Chronist.it