Allison Mack, nota soprattutto per il suo ruolo di Chloe Sullivan, nella serie tv “Smallville”, è uscita di prigione con un anno di anticipo rispetto alla pena inizialmente stabilita. L’attrice, rilasciata dal carcere federale della California lunedì scorso, era stata incriminata nel 2018 e successivamente arrestata nel 2021, per traffico sessuale, cospirazione, riciclaggio di denaro e furto d’identità. La donna, infatti, era coinvolta nella psico-setta denominata NXIVM, di Keith Raniere.

Allison Mack esce di prigione grazie a uno sconto di pena per aver collaborato con la giustizia

Allison Mack, nel 2021 era stata condannata a 36 mesi di carcere e 1000 ore di servizio alla comunità. Tuttavia, per aver collaborato con le autorità, ha ricevuto uno sconto di pena di un anno. Inizialmente dichiaratasi innocente, la donna aveva poi confessato la sua colpevolezza e prima della sentenza, aveva dichiarato tutto il suo dispiacere al giudice federale:

Mi dispiace per quelli di voi che ho portato nell’NXIVM, di avervi esposto agli schemi nefasti ed emotivamente abusivi di un uomo perverso. Mi dispiace di avervi incoraggiato a usare le vostre risorse per partecipare a qualcosa che alla fine era terribile. Non prendo alla leggera la responsabilità che ho nella vita di coloro che amo. Sento un pesante peso di colpa per aver abusato della vostra fiducia. Conducendovi su un sentiero negativo. Mi dispiace per quelli di voi a cui ho parlato in modo duro o offensivo. A quel tempo, credevo di essere d’aiuto. Credevo nel duro amore e pensavo che fosse la strada per l’emancipazione personale. Ero così confusa!”.

Grazie alla collaborazione con la giustizia, Allison Mack è uscita dal carcere un anno prima rispetto alla pena che gli era stata inflitta.

Potrebbe interessarti anche: I palinsesti di Mediaset per la stagione 2023-2024: Papi torna con Sarabanda? Le novità

Il guru di NXIVM Keith Raniere dovrà scontare una pena di 120 anni

Nello specifico, l’attrice era stata dichiarata colpevole di aver aiutato Keith Raniere, leader del culto di auto miglioramento detto NXIVM a cercare e costringere molte donne a diventare schiave sessuali del guru. Tuttavia, mentre Allison Mack ha ricevuto uno sconto di pena che le ha permesso di uscire di prigione dopo 2 anni di detenzione, l’uomo è stato condannato a scontare ben 120 anni di prigione.

Continua a leggere su Chronist.it