Ci giungono i primi sostanziosi dettagli, direttamente dalla piattaforma, riguardo la serie in sviluppo su Piedone con Salvatore Esposito

È stata Sky stessa a rivelare le prime informazioni su Piedone, la serie con l’attore e sceneggiatore Salvatore Esposito. Dopo le voci di corridoio dei mesi scorsi si concretizza, dunque, un progetto che sicuramente spaccherà la fanbase del personaggio interpretato dal mitico Bud Spencer agli inizi degli anni 70.

Il colosso di Rupert Murdoch ha anticipato alcuni dettagli per la gioia (o no) dei suoi abbonati. Il protagonista di Gomorra, napoletano proprio come Bud, impersonerà quindi un’ispettore di polizia, chiaramente ispirato al commissario Rizzo di Piedone Lo Sbirro, primo film della saga del 1973 diretto da Steno.

La serie, oltre che da Sky, sarà prodotta da Titanus Production e Wildside, appartenente al gruppo Fremantle, e sarà composta da 4 episodi. Da un soggetto dello stesso Esposito, Giuseppe Pedersoli, figlio del grande Bud, Laura Grimaldi, Jacopo Sonnino, Paolo Piccirillo e Peppe Fiore. Quest’ultimo la adatterà alla tv nel ruolo di creatore e sceneggiatore.

Per quanto riguarda la trama sappiamo che il protagonista sarà l’ispettore Vincenzo Palmieri, discepolo del commissario Rizzo, di ritorno a Napoli per chiudere una volta per tutte alcune questioni passate. Come il suo mentore non ama le armi e dovrà instillare i suoi personali metodi alla sua intera squadra. Sullo sfondo di una Napoli profondamente cambiata da come se la ricordava ma che conserva, allo stesso tempo, un’anima viva e speciale. Proprio come la pellicola originale, la serie poggerà le sue basi su indagini investigative e attimi di spensieratezza.

Continua a leggere su Chronist.it