In una puntata di Domenica In del 2009, Ornella Vanoni è stata ospite di Lorena Bianchetti. Ad un certo punto è avvenuto uno screzio rimasto nella storia.
Ornella Vanoni è una cantante molto apprezzata dal pubblico. Sicuramente sarà rimasto nell’immaginario collettivo, lo storico screzio con Lorena Bianchetti nel programma Domenica In. Ad un certo punto, però, come si può notare nel video, la conduttrice annuncia la cantante visibilmente infastidita dal ritardo ed esordisce:
“Uno che ha voglia di cantare o deve far spettacolo, non può stare un’ora seduto. Ad un certo punto non hai più voglia di entrare.
Commenta la Vanoni. Immediatamente Lorena Bianchetti cerca di placare gli animi, ma qualcosa non piace particolarmente alla cantante e di lì a poco la padrona di casa rompe il silenzio tuonando:
“Siamo pagati anche per questo!”.
Ornella Vanoni non pare abbia apprezzato particolarmente il suo commento a margine e perciò la riprende:
“Ma cosa dici?! Non hai capito!”
Insomma, di lì a poco Lorena Bianchetti entra nel vivo del momento, intervistando Ornella Vanoni riguardo le sue partecipazioni al Festival di Sanremo.
Ornella Vanoni e lo screzio con Lorena Bianchetti, le sue parole
Lorena Bianchetti dopo circa dieci anni da quella fatidica discussione, ospite di Caterina Balivo nel programma Vieni da me, ha ricordato quell’episodio:
“Vi spiego il dietro le quinte. Chi aveva la linea prima di me, me l’ha passata con 15 minuti di ritardo. Lei è un idolo, capisco che non volesse aspettare. Non dipendeva da me, mi spiace che nessuno glielo abbia comunicato”
L’ex conduttrice di Domenica In ha tenuto particolarmente a spiegare esattamente quanto accaduto nel 2009 riguardo il famoso screzio avvenuto tra Ornella Vanoni e Lorena Bianchetti. Quest’ultima era impaziente di entrare ed esibirsi sotto le note della sua canzone presentata, perciò ha chiosato spiegando che se un artista si lascia dietro le quinte, seduto, alla fine rischia di non avere quella stessa voglia di esibirsi. Ad ogni modo tutto poi si è appianato.
Potrebbe interessarti anche L’amicizia tra Ornella Vanoni e Patty Pravo, la Berté: “Perché canti con quella vecchia?”
I grandi successi di Ornella Vanoni
Lungo il corso della carriera di Ornella Vanoni ci sono stati tanti successi, tanti brani rimasti nell’immaginario collettivo. Indubbiamente i brani più ascoltati e amati di Ornella Vanoni sono:
- Rossetto e Cioccolato
- L’appuntamento
- Domani è un altro giorno
- Tristezza per favore vai via
- Dettagli
- Senza fine
- Vai, Valentina
- Un sorriso dentro al pianto
Continua a leggere su Chronist.it