Questa sera, lunedì 3 luglio, è in onda la seconda puntata di Temptation Island, l’isola delle tentazioni: c’è stato già il primo falò di confronto per Isabella Recalcati e Manuel Marascio. Un incontro che sancisce la fine del programma per entrambi, a una sola condizione: scegliere se abbandonarlo insieme o divisi. A richiedere il confronto è stata lei dopo aver ascoltato le esternazioni di Manuel: il ragazzo si sente alle strette per l’atteggiamento dell’amata, come se “qualsiasi cosa che faccio sbaglio”.

Il tema del confronto verte sul vile denaro: lui è convinto che Isabella necessiti di un uomo facoltoso che possa soddisfare le sue esigenze. “Non è vero che voglio che lui mi porti chissà dove. Se pensa questo, non ha capito niente di me. Ci tengo talmente tanto che non voglio si senta così con me, che si sminuisca”. Ed ancora: “Ti vedo arrendevole, manca proprio l’iniziativa: il dire di creare dei ricordi insieme”. Ricordi impossibili, come spiega lui: “Mi alzo presto, vado a lavorare la sera e stacco alle 3 di notte, quello che posso faccio”.

Poi Manuel crolla in un pianto quasi inconsolabile, intenerendo l’amata: “Non voglio farti sentire così, non dico le cose per sminuirti. Non è cattiveria, ma per dire miglioriamo insieme, cerchiamo di stare meglio insieme. Non voglio la luna, voglio stare bene con te”, precisa Isabella. Ma Manuel vuole chiarire, e incalza: “Come fai a dire alla persone che ami non vengo a vivere con te perché non voglio fare la vita che hai fatto fino ad ora. Ti sembra normale che io debba buttare sempre giù? Ho l’iniziativa, ti do anche l’anima, ma non posso più di così. Vado a lavorare, dormo cinque ore per venire da te e fare colazione insieme. Penso che non ti basti questo”.

La conclusione

“Se dico voglio uno ricco, lo dico per scherzare, se volessi uno ricco ce l’avrei già. Se non mi andassi bene, non starei con te. Non ti voglio cambiare, non le dico per sminuirti, ma perché credo in te. Voglio che tu faccia le cose per te, non sei un debole, non hai bisogno di me e basta, puoi contare anche su te stesso. Vorrei anche avere una spalla in lui, ho tante insicurezze, preferisco mettere al sicuro lui che mettere al sicuro me”. Tuttavia, sebbene le difficoltà, la coppia ha scelto di uscire insieme e l’amore ha trionfato sul denaro.

Continua a leggere su Chronist.it