Mentre Bonolis è quasi in lacrime, con il prosecco in mano per festeggiare la chiusura del programma, i presenti nello studio di Ciao Darwin si ribellano: “Non è vero, Paolo!”

Come si sa, Ciao Darwin è un programma registrato e oggi, venerdì 30 giugno 2023, Paolo Bonolis ha chiuso la trasmissione con l’ultima puntata della nona edizione che sarà proposta dalla prossima stagione televisiva nei palinsesti di Mediaset: nell’occasione, Bonolis non ha dato l’addio alla sola edizione appoena terminata, ma all’intero programma. Ed in maniera definitiva. Lo ha fatto riuscendo a nascondere la commozione, ma è stato un “Bonolis diverso”, come afferma chi era presente in studio. “Questa è l’ultima edizione”, così ha esordito nel discorso finale, scandendo chiaramente le parole. Nel momento di commozione era presente anche l’ex moglie Sonia Bruganelli, produttrice dello storico programma di Canale5.

Il brindisi con gli occhi lucidi e poi via con il discorso dei saluti, con la sua caratteristica loquacità, anche se “Libero” fa notare come stavolta il re dello scioglilingua si sia “inceppato” leggermente più del solito. “Raramente si è visto in questo stato”, hanno detto i presenti. Secondo alcuni, sarebbe solo l’effetto di tanto stress dovuto sia al lavoro che alla sua vita privata, in particolar modo per la rottura dalla Bruganelli dopo 25 anni di matrimonio. “Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Gli ascolti non li so… – dice il 62enne – intanto spero che siate stati tutti bene, che vi siate divertiti e abbiate goduto appieno dell’atmosfera che vogliamo ci sia ogni volta che facciamo questo mestiere”.

La ribellione dei presenti e Sonia Bruganelli “scatenata e danzante”

La nona edizione ha segnato l’ultima del format, ed è anche quella in cui il programma ha perso un volto noto e amato come quello di Emilio Contaldo, deceduto dopo le registrazioni. L’ultima edizione, dicevamo, quantomeno con Bonolis alla conduzione. “Non è vero, Paolo!”, urlano i presenti quando il conduttore spiega la decisione, apparentemente irreversibile, visto che da anni, nelle sue interviste, diventa sempre più ricorrente l’annuncio dell’addio ai riflettori. “Nella vita accadono cose difficili, cosa brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo – conclude – vuol dire che io mi ricorderò sempre”. Replica a chi gli dice che si tratta di una burla: “Sarà l’ultima edizione”. Nessuno scherzo, anzi. Inoltre, mentre Paolo è apparso visibilmente commosso, tra i presenti c’è chi giura di aver visto la Bruganelli “felice, scatenata e danzante”.

Continua a leggere su Chronist.it