Anche Matano lascia la Rai tra gli applausi dei presenti, compresi quelli del suo team: qual è ora il futuro del conduttore?

L’addio di Alberto Matano a La Vita in Diretta avviene in un tripudio di applausi: quale sarà il futuro del conduttore? “Non so cosa avverrà la prossima stagione, ma spero di poter incontrare altri colleghi così”, dice Matano mentre i presenti intonano cori e lo salutano tra gli applausi. “Non ho nulla da dire se non un immenso grazie a tutte le persone che ogni giorno danno un contributo fondamentale al racconto che facciamo”, proseguendo, mentre le immagini inquadrano il cortile del Centro di Produzione Tv “Raffaella Carrà”, dove Matano ha salutato per l’ultima volta il pubblico della trasmissione. Presente tutto il team del programma.

“Ci mettiamo impegno, passione, dedizione. Questo è un team straordinario”. A rispondere alla domanda sul suo futuro ci ha pensato lui stesso, in diretta televisiva. “Non so cosa farò dopo la prossima Vita in diretta, non so cosa avverrà”. Poi, ricordando i numeri del suo programma: “La vita in diretta è diventato il più visto del daytime grazie al lavoro di ognuno di loro”, indicando il suo team che accompagna le parole con gli applausi scroscianti. L’addio commosso del conduttore si conclude con l’appuntamento alla prossima stagione, dove i telespettatori troveranno un’altra conduzione al suo posto. “Buona estate – salutando i telespettatori – ci vediamo l’11 settembre, stessa ora, stessa squadra”.

L’altro addio in Rai

Ben diverso è stato l’addio di Serena Bortone, salutata dal suo pubblico mentre indicava i picchi di share raggiunti dalla trasmissione con la sua conduzione. Nonostante ciò, non è mancata una vena polemica tra le righe del suo messaggio, indirizzato ad una linea che secondo il suo avviso mancherebbe di “pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità”. Probabilmente, a differenza de La Vita in Diretta, il programma non vedrà una nuova edizione dopo il triennio condotto dalla Bortone.

Continua a leggere su Chronist.it