Oggi Maurizio Battista, il comico numero uno in Italia compie 67 anni. L’artista, intervistato nel programma Weekly, ha ripercorso la sua carriera e vita privata, soffermandosi sul grande attore e caratterista Aldo Fabrizi.

Maurizio Battista, comico genuino con la battuta sempre pronta, dall’umiltà che spiazza ogni qualvolta. Colui che riesce a strappare sorrisi e sane risate in ogni spettacolo teatrale. Colui che conquista giorno per giorno il pubblico con il suo talento innato, nel donare serenità alle persone. Non solo. Colui che dopo aver terminato ogni show, ama scambiare due chiacchiere e selfie con i suoi fan. Oggi per Maurizio Battista è un giorno speciale. Oggi il comico compie 66 anni. In un’intervista rilasciata a Weekly, il programma condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, il comico ha ripercorso la sua carriera, la sua vita privata, soffermandosi su uno dei suoi miti: Aldo Fabrizi.

Oggi Maurizio Battista compie 67 anni, il racconto su Aldo Fabrizi

Maurizio Battista durante l’intervista si sofferma su uno dei suoi miti artistici assoluti: il grande Aldo Fabrizi, fratello della mitica Sora Lella. Oggi mancano più che mai, per certi versi. Due miti della comicità, quella spontanea e genuina, esattamente come il noto comico Maurizio Battista sprizza da tutti i pori. A tal proposito ci piace ricordare anche un commento fatto qualche tempo a Sorrisi e Canzoni. “Faccio un po’ come lui, che si rivolgeva al pubblico dicendo: “Vi siete accorti che…” e anch’io metto in mostra quello che la gente non sa di vedere…” Ha riferito il comico romano. E proprio riguardo la romanità, Maurizio Battista, tornando all’intervista a Weekly fa riferimento anche alle differenze tra Roma Nord e Roma Sud:

“Sono due città completamente diverse. Sono due mondi diversi. Io sono di San Giovanni. Sono nato lì e morirò lì”.

Potrebbe interessarti anche Maurizio Battista sul padre Antonio: “Quanto tempo abbiamo sprecato”

Maurizio Battista al Circo Massimo, i dettagli

Il noto comico romano il prossimo 22 luglio sarà impegnato in un grande show, presso il Circo Massimo. L’evento è particolarmente atteso poiché, sino ad oggi, nessun comico aveva mai toccato il palco da circa 60 metri. Un palco immenso, forse a tratti severo, ma non troppo per Maurizio Battista. Ad ogni modo porterà in scena un nuovo spettacolo intitolato “Una serata indimenticabile” e, visto il titolo, non deluderà (del resto come sempre), le aspettative del pubblico. Durante lo show prenderanno parte L’Orchestraccia e i Los Locos.

Continua a leggere su Chronist.it