Voi sapete quanto porta a casa lo zio Gerry? Facciamo un’analisi e i conti in tasca ad uno dei conduttori più presenti nei palinsesti televisivi, sulla scena da decenni

Tra i conduttori più apprezzati e stimati c’è Gerry Scotti, e oggi scoprire quanto guadagna all’anno. Lo conosciamo come un robusto uomo dal volto simpatico che non fa mai parlare di sé in negativo, che ci tiene compagnia da decenni in qualità di buon presentatore. Sempre composto, magnanimo e diligente nel suo lavoro, accorto verso lo spettatore e nelle vesti di un buon padre per gli italiani. Anche se per tutti ormai, si sa, lui è lo “zio Gerry”. Il suo atteggiamento mai sconsiderato lo rende uno dei pilastri della tv italiana attualmente in circolazione. Come si evince dal video di cui sopra, anche lo stesso Berlusconi dovette ricredersi sul suo conto. Ultimamente si parla di lui per quello che potremmo definire un “dissing” a distanza con Fedez. Ma oggi ci concentreremo sulle cifre di Gerry, in particolare quelle del proprio portafoglio.

Prima di tutto è bene sapere che i numeri che circolano sul conto di Scotti sono tutti frutto di illazioni e calcoli personali ottenuti secondo supposizioni personali di persone più o meno vicine al mondo dello spettacolo e quindi più o meno a conoscenza di certe dinamiche piuttosto private, soprattutto per i conduttori Mediaset. Quindi, dipendenti di una rete privata che non è tenuta a rendere noti gli introiti di chi lavora per l’emittente. Tuttavia, se i dati sui suoi guadagni annuali sono pressoché frutto di ipotesi, Italian Times, invece, ha reso nota la cifra liquida netta che il conduttore porta a casa annualmente.

Quanto guadagna Gerry Scotti all’anno, al mese, al giorno e al minuto?

Andiamo al sodo e snoccioliamo le cifre. Il guadagno mensile ipotizzato è di 200mila euro. Ribadiamo nuovamente che questa cifra è frutto di supposizioni. Tuttavia, proprio secondo Italian Times, l’incasso annuale si aggirerebbe sui 10 milioni di euro. Questo vorrebbe dire che al mese guadagnerebbe oltre 833mila euro e di conseguenza una cifra oltre quattro volte superiore a quanto si ipotizzi. Se la matematica non è un’opinione, Scotti metterebbe in tasca oltre 27mila euro al giorno che diventano 1.157 euro all’ora! Il dato al minuto è sbalorditivo: ogni 60 secondi incassa ben 19,29 euro. Mentre state leggendo questo articolo, il buon Gerry si è guadagnato la cifra alla quale un cittadino medio ambisce (giornalmente parlando): beato lui!

Il patrimonio fisico e morale di Gerry Scotti

Ovviamente, le casse del conduttore non sono solo quelle meramente economiche ma ci sono beni immobili che, a quanto si dice, pare non siano neanche pochi. Sebbene anche in questo caso non sia possibile stabilire con precisione l’entità del patrimonio immobiliare di Gerry, sappiamo con certezza che il conduttore possiede una casa a Milano e un’altra a Cologno Monzese, nei pressi della sede dei famosi studi Mediaset.

Voci dicono che avrebbe anche un immobile a Cernusco sul Naviglio, tuttavia si tratta di un’informazione che non trova riscontri ufficiali. Scotti ha una villa ad Alassio, in provincia di Savona, come era emerso quando i ladri assaltarono le abitazioni sulla cosiddetta “collina dei vip”, situata nei pressi della sua abitazione. L’episodio risale a dieci anni fa. Gerry non è solo uno zio o un padre per gli italiani, ma anche una persona moralmente profonda e impegnata in cause umanitarie, visto che prende costantemente e attivamente parte a diverse iniziative di beneficienza.

Continua a leggere su Chronist.it