Era il GF Vip del 2021 quello in cui prese parte la D’Eusanio, che attaccò direttamente Laura Pausini e il compagno, motivo per il quale fu squalificata con effetti immediati

Sono passati due anni e qualche mese dalle esternazioni che la fecero squalificare seduta stante dal GF Vip: oggi Alda D’Eusanio ritiene il programma il motivo per il quale la sua immagine sarebbe stata “rovinata”. “Non so come mi sia passata per la testa la drammatica idea di partecipare, resterà per sempre un mistero”, ha tuonato la conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. “Mi pento ancora oggi di aver accettato di partecipare al reality”.

Quelle parole su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta

Alda D'Eusanio ha detto di essere stata "rovinata" dall'esperienza del GF Vip.

Durante la permanenza al GF Vip, Alda D’Eusanio si fece carico di parole scioccanti riguardo la cantante e il compagno Paolo Carta: in quel momento stava per dire frasi che oggi le fanno rimpiangere l’esperienza e che le fanno dire di essere stata “rovinata” nell’immagine. Il tutto avveniva mentre si stava truccando davanti agli specchi insieme alle altre donne della casa e, contemporaneamente, veniva trasmessa una canzone in quel momento, proprio della Pausini. Secondo la D’Eusanio, infatti, Laura “c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera”. Disse così durante l’esperienza nella casa più spiata d’Italia. “Le ha dato anche un figlio, pare che la crocchi di botte”. La coppia ha infatti una bambina, Paola. All’interno del reality vi era anche Samantha De Grenet che aveva immediatamente preso le parti della coppia: “Ma se si amano alla follia”, disse.

Alla fine non solo la D’Eusanio fu cacciata dal programma, ma venne anche querelata dalla cantante. Da allora è sparita completamente dal piccolo schermo, salvo quando ha fatto ritorno ai Fatti Vostri per una chiacchierata con Salvo Sottile nel salotto di Rai2. “Accettare – ha detto – è stato un errore di cui mi pento amaramente anche per le conseguenze nefaste che ha avuto”. Ma, al di là della denuncia della cantante, quello che oggi le preme far sapere è il proprio malcontento nei confronti del reality show. “Mi hanno cacciata con ignominia, in pantofole e pigiama, senza darmi la possibilità di dire una parola”.

Il futuro

Un atteggiamento che per Alda è imperdonabile. Lei accettò perché le dissero che avrebbe ricoperto il ruolo di personaggio di maggior spicco, essendo “di un certo livello” rispetto agli altri concorrenti. “Probabilmente ho quindi accettato per vanità…E mal me ne incolse”. Dopo quasi due anni di digiuno dai riflettori, oggi è pronta a tornare ma non è semplice. Il nuovo via-vai dei conduttori di entrambe le emittenti potrebbe aprire a spiragli per il futuro. “Mi auguro che le nuove nomine mi ridiano il mio posto al sole”, ha detto.

Continua a leggere su Chronist.it