Quale sarà il canale in cui condurrà dalla prossima stagione Pino Insegno sull’emittente di Viale Mazzini? L’indiscrezione trova riscontro nella realtà: il doppiatore romano ritorna dopo tre anni
L’indiscrezione è diventata una conferma: Pino Insegno torna in Rai ma cosa condurrà sull’emittente di Viale Mazzini e in quale canale lo rivedremo? Di recente il suo nome è stato affiancato al Festival di Sanremo per condurre l’evento canoro italiano di febbraio al posto o al fianco di Amadeus. Voce che ha smentito lui stesso a “Un giorno da pecora”: “Non mi interessa, non si può far tutto”. Tuttavia, oggi, la notizia del giorno, che Fanpage.it conferma con certezza, sarebbe la voce piuttosto attendibile secondo la quale in Rai tornerà lo storico programma di Mercante in Fiera, lontano dal piccolo schermo da ormai oltre 15 anni, dopo l’ultima puntata del 24 novembre 2006. Se si escludono le repliche estive trasmesse nel 2009, 2010 e 2012, si tratta di un doppio ritorno perché al timone allora, come avverrà dalla prossima stagione, c’era Pino Insegno.
Il simpatico conduttore e doppiatore romano era affiancato dalla bellissima showgirl venezuelana Ainette Stephens, della quale però non si conosce ancora il futuro che potrebbe non essere al fianco di Insegno per questa seconda esperienza televisiva. Ad ogni modo il doppio ritorno sembra ormai ad un passo dall’ufficialità e sarà il banco di prova del conduttore prima di passare a L’Eredità, prendendo il posto di Flavio Insinna dal prossimo gennaio 2024.
Dove andrà in onda Mercante in Fiera?
Pino Insegno fa rientro in Rai dunque, ed esattamente su Rai2, dove sarà trasmesso il programma. Dopo tre anni dall’ultima esperienza di Voice Anatomy, il programma condotto per dare spazio al mondo della “voce”, con interviste e interventi di personaggi pubblici come star del web, televisive e attori e doppiatori, Insegno fa ritorno a Viale Mazzini. Allora si trattava di un altro ritorno dopo cinque anni dalla conduzione di Domenica In, con Paola Perego. Ancora in Rai, ha presentato Reazione a catena fino al 2013 per due stagioni estive, sostituendo Pupo.