Durante l’evento Tudum di Netflix sono state svelate alcune immagini e parte del cast della stagione 2 di Squid Game

Tra le numerose novità del Tudum Festival 2023 di Netflix spicca senza dubbio la presentazione della stagione 2 della serie-evento sudcoreana Squid Game. L’acclamata opera di Hwang Dong-hyuk che ha sconvolto milioni di spettatori in tutto il mondo è forse il prodotto più famoso di un filone che negli ultimi anni sta vivendo un periodo aureo, ovvero quello dei cosiddetti k-drama.

Nuovi e vecchi volti

I primi scatti, sotto forma di breve filmato, mostrano il nuovo cast di cui faranno parte anche alcuni volti della prima stagione. E stiamo parlando del protagonista del capitolo precedente, Lee Jung-jae, sopravvissuto ai brutali eventi del reality mortale. Insieme a lui, Lee Byung-hun, Wi Ha-ju e Gong Yoo. Tra i nuovi volti, tutti maschili, sono del progetto: Kang Ha Neul, Park Sung Hoon e Yang Dong Geun e Im Siwan. Quest’ultimo vestirà i panni del protagonista della nuova stagione. Im Siwan è un un cantante e attore di 34 anni molto popolare in Corea del Sud. Specialmente per essere un componente del gruppo k-pop ZE:A.

Nonostante il gran numero di richieste da parte di alcuni fan di mostrare anche parte del cast femminile, la produzione la piattaforma di streaming hanno continuato a mantenere estremo riserbo. Così come per come sarà strutturata questa seconda stagione. Ancora non si sa nulla, infatti, della storia e del ruolo degli altri nuovi attori entrati nel cast. Quel che è sicuro è che a scrivere il soggetto del “gioco del calamaro” sarà ancora una volta il suo creatore Hwang Dong-hyuk. E la conseguente lettura della sceneggiatura avrà inizio tra pochi giorni, il 23 giugno, con le riprese che inizieranno a luglio.

Per chi ancora non la conoscesse, Squid Game è una serie televisiva sudcoreana andata in onda nel settembre del 2021 su Netflix. L’opera di Hwang Dong-hyuk ha battuto ogni record di visualizzazioni risultando per molto tempo la serie tv più vista della piattaforma di streaming. Il titolo originale è Ojing-eo geim che letteralmente vuol dire “Il gioco del calamaro“.

La trama di Squid Game

Una serie di disadattati e criminali, tra cui anche il protagonista, vengono invitati a partecipare a una serie di giochi per bambini. Terminati i quali si può vincere un premio in denaro. Coloro che accettano vengono condotti in segreto su un’isola sconosciuta, dove durante ogni gioco, sono tenuti costantemente sotto controllo da uomini della sicurezza mascherati e dal frontman che supervisiona l’intero svolgimento. Nella parte finale del primo match, però, i partecipanti scoprono con stupore la brutale e agghiacciante “originalità” del gioco del calamaro. Chi perde viene immediatamente assassinato e ogni dipartita fa salire il montepremi per il primo posto.

Durante l’evento brasiliano di Netflix andato in onda il 17 giugno, è stato inoltre mostrato un teaser dello spinoff del reality, Squid Game: The Challenge, che andrà in onda, sempre sulla piattaforma di streaming, nel mese di novembre.

Quando esce Squid Game 2 in Italiano?

I 10 episodi di Squid Game La Sfida, usciranno in giorni diversi. Ecco il calendario completo delle uscite degli episodi: 

  • Il 22 novembre saranno disponibili i primi 5 episodi;
  • Il 2 e 29 novembre gli altri 4 episodi;
  • Infine, il 3 e 6 dicembre, l’ultimo episodio.

Continua a leggere su Chronist.it