Netflix ha svelato il tanto atteso trailer ufficiale della nuova serie live action di One Piece e la sua data di uscita
In occasione del maxi evento Tudum di Netflix, è stato finalmente mostrato al mondo il primo trailer della serie di One Piece con attori in carne e ossa. I primi accenni alla lavorazione di una serie del famoso manga di Eiichiro Oda risalgono ai primi mesi del 2021. Con le riprese che hanno preso il via alla fine dello stesso anno e sono terminate nell’estate dello scorso anno.
Il trailer di One Piece
Nel video mostrato nell’evento globale Tudum, possiamo già iniziare a farci un’idea del prodotto di Netflix. Nei primissimi secondi ci viene presentato il protagonista Luffy. Esattamente come nell’inizio del manga, il luogo pare essere proprio il villaggio Foosha sull’Isola di Dawn, nel Mare Orientale. Poi, uno alla volta, viene presentato il resto della ciurma, con Zoro, Nami, Sanji e Usopp. E per un istante anche uno dei personaggi più amati dell’intera serie: Buggy il Clown. Non manca la mitica Going Merry in un cantiere navale, il che ci fa supporre che la nave dell’equipaggio più famoso del mondo venga ultimata a stagione in corso.

Il primo numero dell’opera di Eiichiro Oda uscì nel 1997 pubblicato dalla casa editrice giapponese Shueisha. In breve tempo il manga si impose nel già ricco mondo del fumetto nipponico conquistando prima in patria e poi nel resto del mondo milioni di lettori. E superando soprattutto un altro gigante come Naruto, anch’esso della Shueisha. Dal manga è stata adattata, dalla Toei Animation, una serie anime andata in onda in Giappone dal ottobre 1999 ed ancora in onda, comprendente al momento 20 stagioni. Il successo planetario anche dell’anime ha spinto la casa di produzione a lanciare 13 speciali televisivi, 15 film anime, due cortometraggi in 3d, un web anime e un Original Anime Video (OAV).
Il riscontro del web
Il trailer mostrato ha già seminato sul web pareri piuttosto contrastanti. Secondo alcuni non serviva proprio un live action di un manga o di un anime che è già perfetto così com’è, secondo altri è talmente orribile da sembrare una semplice e costosa parodia. Una buona fetta, tuttavia, si fida della presenza del suo creatore Eiichiro Oda, che ha interamente supervisionato il prodotto targato Netflix. Dunque, questo particolare potrebbe garantire alla serie, almeno, una ragionevole fedeltà alla storia originale.

La serie è prodotta da Steve Maeda e Matt Owens. Del cast fanno parte Inaki Godoy (Monkey D. Luffy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu (Zoro), Taz Skylar (Sanji) e Jacob Gibson (Usopp). Sono stati annunciati, inoltre, gli altri attori che compariranno in questa prima stagione. Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Peter Gadiot (Shanks), Vincent Regan (Garp), Steven John Ward (Mihawk). Mentre la data di uscita sulla piattaforma di streaming è stata fissata al 31 agosto 2023. La serie sarà composta di 8 episodi.