Il ricordo ancora fresco di Lopez: prima quel terribile infarto mentre era in scena a Trani, poi lo scorso anno in treno, “ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso”
Era il 24 marzo del 2017, Massimo Lopez si stava esibendo sul palco del Teatro Impero di Trani: l’attore fu colto da malore, si trattava di un infarto, i cui sintomi aveva cominciato a percepire ancora prima di andare in scena. Nel filmato di cui sopra, Lopez rassicura i propri fan direttamente dall’ospedale in cui fu ricoverato subito dopo il malessere, in seguito all’intervento che lo salvò. Raccontò tutto anni fa anche da Barbara D’Urso. Prima di andare sul palco aveva intuito che qualcosa non andasse, qualcosa di serio, di grave. “A un certo punto ho sentito un indolenzimento lieve al torace – raccontava ai microfoni di Domenica Live – Sai quando dopo che hai fatto le flessioni in palestra? Non avevo fatto nessun tipo di esercizio, però. Pensavo a tutte queste cose mentre recitavo. Parlavo, facevo altre cose, ma intanto pensavo che era strano quello che sentivo”.
L’artista si salvò dopo l’intervento di angioplastica a cui si sottopose dal momento in cui decise di dire “basta” mentre era su quel palco. Era combattuto, non voleva deludere le persone ma allo stesso tempo il dolore era lancinante. Si fece una promessa tra sé e sé: “Se dura ancora un minuto blocco tutto e chiamo l’ambulanza”. E così andò. “Ho chiesto scusa a tutti e sono andato via. Ho detto di chiamare un’ambulanza. Hanno capito subito che era grave. Sono arrivato in ospedale in sette minuti. Sono stati tutti bravissimi”. Durante il trasporto era cosciente: “Ho pensato che non avevo avvertito nessuno, ma anche che si sarebbero preoccupati”.
L’infarto dello scorso anno in treno
Purtroppo l’attore ha subito un secondo drammatico episodio simile, anzi, “ancora più drammatico” del primo. L’infarto in treno del 2022. Ad aprile dello scorso anno ne parlò a distanza di un mese. Trenta giorni nei quali lo tenne nascosto alle cronache. “Ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso, ho rischiato seriamente”.
“Dopo ogni momento così delicato ho sempre cercato di ‘ritrovare’ la vita, di vedere da vicino le cose che contano, come se osservassi tutto dall’alto. È stato allora che ho riconosciuto la felicità. Nelle cose che ancora mi era concesso di fare. Ecco, forse per me la felicità è un ritrovamento, un recupero”.
Massimo Lopez oggi
Oggi Massimo ha 71 anni, non si sa molto della sua vita privata che custodisce gelosamente. Si è vociferato per un periodo di una presunta relazione con un uomo di nome Roberto, non appartenente al mondo dello spettacolo. Tuttavia la notizia non ha mai trovato riscontro nella realtà. Dopo essere stato volto fisso di Che tempo che Fa insieme a Tullio Solenghi, con il quale dal 2017 è tornato a esibirsi in tournée per tutta l’Italia , lo scorso mese è stato ospite di Mara Venier a Domenica In.