La storia di una rivalità che dura da quarant’anni: da un lato Heather, dall’altro la Cuccarini, contro da quando Pippo Baudo preferì la seconda alla prima a “Fantastico”

Quando una rivalità non muore mai: oggi è il turno di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, contro sin dagli anni ’80, periodo in cui dominavano entrambe le scene in televisione. Tutto nacque quando Pippo Baudo scelse la Cuccarini come rimpiazzo della Parisi per il suo “Fantastico”, programma che conduceva. Correva l’anno 1985 e la bella losangelina era già piuttosto famosa dopo aver spopolato con “Cicale”, celebre brano diventato un tormentone perenne. Nel frattempo Lorella si stava facendo spazio nel mondo dello spettacolo.

In quella stagione Baudo puntò tutto sul talento emergente. Già rivali per essere entrambe belle, bionde e sulla bocca di tutti, l’episodio non fece altro che inasprire i malesseri. Furono messe una davanti all’altra in “Nemicamatissima”, ma non fu un grande risultato. Al di là delle differenze caratteriali, le due scoprirono di essere agli antipodi su ogni tema, inclusa la politica. Pochi mesi fa la Parisi ha parlato a Belve di questa situazione ed è sembrata piuttosto contrariata a farlo.

Come si nota dal video, è insofferente nel commentare l’acrimonia tra le due. Lei non riterrebbe l’altra allo stesso livello. “Lei alza sempre la mano, vuole fare la prima della classe, io sono più artista”. Francesca Fagnani ha provato a sviscerare la questione quanto possibile, ma Heather non ha lasciato molto spazio al dialogo. Durante un fuorionda registrato nella stessa puntata, la showgirl e ballerina è stata sicuramente più drastica e sincera. Se prima in trasmissione aveva detto: “Ho sempre deciso io cosa fare, quale trasmissione fare, quale ospitata fare. Siamo due mondi totalmente diversi. Lei è la maestrina, sempre la prima della classe. Io sono un cavallo purosangue”. Dopo si è lasciata andare a frasi più pesanti.

“La mangio viva!”

Tornata nel backstage dopo la chiacchierata con la padrona di casa, sempre parlando alla conduttrice, aveva detto: “Non credere alle cose che dicono. Sono sempre le solite che vogliono mettere zizzania. Neppure sulla presunta rivalità”. Ma soprattutto, parlando di competizione nella danza, ha detto: “…ma no, no! Perché la mangio viva. La mangio viva! Le mie gambe ancora vanno”. Nel frattempo si nota il marito che la trattiene, sorridendo. Lei insiste: “Mi sono scordata di dire una cosa! Perché mi chiedevi di lei. Lei è un bicchiere di acqua alto, liscia”.

Continua a leggere su Chronist.it