Il fumettista Zerocalcare sarà presente all’anteprima di Roma della sua nuova serie targata Netflix, “Questo mondo non mi renderà cattivo”
Questa sera, 8 giugno a Roma, ci sarà Zerocalcare in persona a presentare in anteprima il suo ultimo lavoro “Questo mondo non mi renderà cattivo”. E’ lo stesso autore romano che, in un post su Facebook, avvisa i fan che sarà presente anche lui all’appuntamento di presentazione della serie animata in uscita su Netflix. Dove? Al Mattatoio a Testaccio, alla Città dell’Altra Economia. Ore 20:30. Con la sua solita simpatia e irriverenza fornisce tutta una serie di indicazione per prepararsi alla proiezione dei primi due episodi.
“Ciao, loro di Netflix si sono inventati sta cosa per l’uscita della serie alla Città dell’Altra Economia a Roma (al Mattatoio a Testaccio).“
Dopo “Strappare lungo i bordi”
Così esordisce Michele Rech, vero nome dell’artista romano, che dopo Strappare lungo i bordi ci riprova con quello che si preannuncia un altro successo di pubblico e critica. Nella nuova serie oltre a Zero e alla sua immancabile coscienza, l’Armadillo – la cui voce è sempre quella di Valerio Mastandrea -, torneranno alcuni personaggi storici tra cui Secco e Sarah. A questi si aggiungerà una nuova macchietta, Cesare, un amico di vecchia data di Zero, di ritorno nel quartiere d’origine e con la seria difficoltà a reintegrarsi.
Il post è un vero e proprio comunicato agli “amici” che seguono i suoi lavori ma anche per tutti i curiosi che vogliono passare una serata diversa nella città eterna.
“L’8 sera quando ci sto pure io, alle 20.30 ci sta la proiezione in anteprima delle prime due puntate (con annesso momento in cui uno mi può dire in presenza “pezzodimerda era meglio la prima”) – scrive Zerocalcare su Facebook – mentre il 9 e il 10 dalle 13 all’una di notte ci stanno un po di cose a tema serie, tipo installazioni baracconate gadget gratuiti e videogiochi arcade anni 90“.
Precisazioni finali
Con l’immancabile, istrionica e geniale ironia il fumettista romano ricorda anche che l’evento è totalmente gratuito, fino a esaurimento posti, ma “è gigante quindi avoja”. Poi tende a precisare:
“Oh, questa è una comunicazione non un invito eh – conclude Zerocalcare – non me accollerei mai di esortare qualcuno a venire a fa cose a giugno co 35 gradi, e non sarei mai stato così ingenuo da scrivere ‘ci vediamo lì?’, che me fa veni a me voglia di risponde col meme di ‘sisi te vai io ti raggiungo cor cazzo’, le basi madò“
Insomma, per chi vive a Roma o per chi è solo di passaggio, quello di stasera è un appuntamento da non perdere. Tuttavia, se proprio non riuscirete a farcela, non disperate, “Questo mondo non mi renderà cattivo” uscirà sulla piattaforma di streaming Netflix già da domani, 9 giugno.