La cantante non è stata riconosciuta dall’inviato de Le Iene Matteo Viviani: durante la trasmissione piovono segnalazioni e Belen prende parola: “Ci state dicendo che ci è sfuggito di aver intervistato Caterina Caselli senza accorgercene”

Caterina Caselli intervistata come passante: Matteo Viviani de Le Iene non la riconosce e gli utenti social hanno dato immediatamente risalto alla gaffe del giornalista Mediaset. Il tema del servizio è incentrato sul progetto “Prendi casa”, che mette d’accordo più generazioni, vedendole collaborare per unire le forze e fronteggiare i prezzi salatissimi degli affitti nel capoluogo lombardo. La questione è legata alla protesta degli studenti fuorisede, costretti a pagare affitti carissimi per vivere relegati in pochissimi metri quadrati. Dunque, con la nascita del progetto “Prendi in Casa”, si prevede l’opportunità di unire più generazioni per alleggerire le spese d’alloggio ai giovani, facendo in modo che un anziano ospiti uno studente in cambio di un esborso economico sicuramente inferiore ai salati prezzi dei mini appartamenti o mini stanze disponibili nel capoluogo lombardo.

La gaffe nel servizio de Le Iene, il salvataggio in corner di Belen

Siamo a Milano, Matteo Viviani ferma i passanti e incrocia Caterina Caselli. “Buongiorno – la saluta, non riconoscendola – abita a Milano?”. Chiede l’inviato della trasmissione di Italia 1. Quindi, entra nel vivo del tema del servizio: “Sa che c’è la protesta di una ragazza che dorme in tenda? Quanto è grande casa sua?”. La cantante risponde tranquillamente alla domanda: “La mia casa è piccola, 150 metri quadri, compreso il terrazzo”. Sulla disponibilità ad ospitare un giovane: “Sì, io ospiterei, mi dia il numero dell’associazione, trovo l’idea interessante”.

Gli utenti del web commentano stupefatti, puntando il mirino anche verso chi ha montato il servizio, “colpevole” tanto quanto l’inviato di Italia 1. A quasi un’ora e mezzo dalla messa in onda del servizio, Belen Rodriguez comunica la svista: “Ci hanno segnalato che non avremmo riconosciuto Caterina Caselli nel servizio di Matteo Viviani – dice la conduttrice – Vi ringraziamo, ma ha dato la sua opinione in qualità di cittadina di Milano incontrata casualmente e non come personaggio pubblico”.

Continua a leggere su Chronist.it