Spesso il web si chiede dove vivano le star, tra le ricerche più ricorrenti c’è quella di Valeria Marini: la soubrette ci conduce nel suo appartamento “stellare”, ecco dove abita l’ex diva del Bagaglino

“Baci stellari”, urlerebbe ora con il suo sorriso smagliante: dove abita Valeria Marini? Nata a Roma il 14 maggio del 1967, l’attrice e imprenditrice vive in un meraviglioso attico situato a Piazza di Spagna, nel cuore pulsante del centro di Roma.

Valeria vive nella sua lussuosa dimora della sua città natale. Anche se l’infanzia l’ha passata a Cagliari, città che le ha lasciato in eredità l’inconfondibile accento. Per lavoro, la showgirl passa anche molto tempo a Milano.

Il fabbricato del palazzo è uno di quelli storici e suggestivi, con vista su una delle piazze più belle del mondo. Di fronte a sé, la celebre e inconfondibile scalinata. Gli interni sono luminosi, rendono davvero l’idea del concetto di “stellare” di cui parla sempre Valeria appena ne ha l’occasione, facendone ormai uno stile di vita.

La diva si gode gli ampi spazi dell’abitazione, contornati da un arredamento moderno ed elegante. Camino e tavolino dorati per non farsi mancare nulla. E poi, ancora: scale trasparenti, zona beauty in camera da letto, tastiera del letto in tessuto imbottito bianco e beige. In ogni stanza non mancano le foto della sua celebre carriera. La diva del Bagaglino si gode l’atmosfera stellare del suo attico al centro di Roma e, come ci mostra continuamente sui social, sembra piacerle non poco passare del tempo nella residenza della Capitale.

“La mia tana che mi sono conquistata da sola, con un mutuo pagato interamente con il mio lavoro”

Lo ha rivelato lei stessa, rimarcando i sacrifici per acquistarla: “Questa casa è il mio nido – aveva detto in un’intervista a Repubblica – la mia tana che mi sono conquistata da sola, con un mutuo pagato interamente con il mio lavoro”.

L’appartamento rappresenta un po’ il culmine dei suoi desideri, è quel sogno che “si è avverato”. Nella stessa intervista spiegò di aver già abitato nella stessa piazza romana per ben due volte, “ma ero in affitto”. In questo attico di sua proprietà ci vive “dal 2015”.

Ed infine, anche se non c’erano dubbi, ci ha tenuto a precisare una cosa: “Ho scelto tutto io, nei minimi dettagli: dai pavimenti in marmo, alla scala, ai soffitti dorati. Questo appartamento mi rilassa e mi rigenera, è la batteria che mi ricarica”.