Morto il noto regista, Alessandro D’Alatri all’età di 68 anni. Quest’ultimo è conosciuto per aver diretto diverse fiction Rai, film e videoclip musicali come: Americano Rosso a La Febbre, I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Il Professore. Purtroppo l’attore era da tempo malato.
Biografia del regista
Il noto regista, sceneggiatore e attore, Alessandro D’alatri, morto all’età di 68 anni, inizia a muovere prima i passi nell’ambito della recitazione. Poi qualcosa cambia e decide che la sua strada, è dietro la macchina da presa. Infatti, dagli anni ’80, inizia a dirigere spot televisivi. Successivamente, grazie alla pellicola Americano Rosso, conquista il David di Donatello, nella sezione Miglior Regista Esordiente. Per lui non finisce lì. Infatti, solamente tre anni dopo, con il film Senza pelle, ottiene un secondo David di Donatello. Prosegue senza sosta la sua carriera da regista, districandosi anche nella direzione dei videoclip, agli inizi degli anni 2000. Dagli Articolo 31 a Chiara Galiazzo, per arrivare ad Elisa.
Tutti i film di Alessandro D’Alatri
Il regista Alessandro D’Alatri, vantava un curriculum di alto profilo. Sul grande schermo ha diretto tanti film, tra cui: Americano Rosso, Senza pelle, il documentario, Il prezzo dell’innocenza, I giardini dell’Eden, Casomai, La febbre, Commediasexi, Sul mare, The Startup.
Potrebbe interessarti anche “Spero che la persona che avrà i tuoi occhi veda il futuro meno devastante”, lo strazio di Lino Banfi su Facebook sul nipote morto
Le fiction
Tra i progetti firmati troviamo: Ritratti d’autore, Alfabeto italiano, La scuola della notte, La legge del numero uno, In punta di piedi, I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Un professore.
I videoclip che ha diretto
Tra i videoclip girati da Alessandro D’Alatri ce ne sono diversi, tra cui quello del brano Non è un film, degli Articoli 31. Ancora: Chiara Galiazzo – Vieni con me, Elisa, la canzone Heaven Out of Hell, Negramaro – Mentre tutto scorre, Laura Pausini – Invece no e Renato Zero, con il brano Ancora qui.
Notizia in aggiornamento.
