Quest’anno è in corso la tripletta di Ilary Blasi alla conduzione de L’Isola dei Famosi: l’ex moglie di Francesco Totti è al timone del reality di Canale 5 da ben tre stagioni. Ci si chiede a quanto ammonti il suo compenso: ecco le risposte
Ieri si è conclusa la terza puntata della nuova stagione de L’Isola dei Famosi, con Ilary Blasi al comando per il terzo anno consecutivo: sul web si è posta l’attenzione sull’ex moglie di Francesco Totti dopo la separazione con quest’ultimo, in particolare, ci si chiede quanto guadagni in virtù delle notizie sul mantenimento che trapelano dalla causa legale con l’ex marito. Ebbene: come riporta Dagospia, stando ad “alcune voci di corridoio”, Ilary guadagnerebbe circa 300mila euro per condurre tutte le puntate previste nell’intera stagione del reality show Mediaset. Quindi un guadagno medio a puntata di circa 30mila euro.
Altre indiscrezioni, non appartenenti a quelle svelate da Dagospia, suggerirebbero un contratto da compenso medio di circa 50mila euro a puntata. I conti non tornerebbero perché 300mila euro sarebbe la cifra ottenuta dopo sole sei puntate rispetto alle dieci totali previste entro il 19 giugno 2023. Se così fosse, il compenso di Ilary sarebbe di 500mila euro. Tuttavia, è probabile che questa sia davvero solo una voce infondata.
Quanto guadagnano i naufraghi e quanto Alvin?
Non solo: il quotidiano online di Roberto D’Agostino ha voluto anche rivelare il compenso medio per i naufraghi. Si tratta di un calcolo a settimana per via della variabilità del percorso dei naufraghi, soggetti a eliminazioni ad ogni puntata. Stando sempre alle cosiddette “voci di corridoio”, sembrerebbe che i concorrenti in gioco portino a casa un compenso che si aggirerebbe tra i 5mila e i 10mila euro a settimana. Dunque, a puntata. Si tratta però di un dato intermedio, perché, in realtà, in caso di presenza di personaggi di maggior spicco, il guadagno settimanale raggiunge vette più elevate.
Non finisce qui, perché nel cast del reality c’è anche un volto ormai fisso e indispensabile per il programma: quello dell’inviato in Honduras, Alvin. Stavolta non è Dagospia a rivelare le cifre ma un calcolo, chiaramente approssimativo, ottenuto per ragionamento. Infatti, l’ex inviato Massimiliano Rosolino si sa che aveva guadagnato 30mila euro per l’intero lavoro stagionale. Vale a dire un decimo in meno della conduttrice Ilary e, nel complesso, in particolar modo per i naufraghi più longevi nel gioco, un corposo guadagno in meno rispetto ad almeno l’80 per cento dei concorrenti. Non si fa fatica ad immaginare che il compenso di Alvin si aggiri proprio intorno a quella cifra pattuita con il campione di nuoto.