In un’intervista a La Repubblica, Claudio Lippi ha raccontato il suo rapporto con Corrado e Raimondo Vianello, due mostri sacri della televisione italiana.

Claudio Lippi, storico conduttore della tv italiana, ha raccontato in un’intervista rilasciata a La Repubblica, il suo grande rapporto con Corrado e Raimondo Vianello, che per lui erano come “due padri”:

“Per me era un maestro. Lui e Raimondo Vianello sono stati due modelli, ma non ho mai avuto intenzione di copiare l’incopiabile. E Corrado era il più vicino a me, come carattere. Quando è morto lui e se n’è andato Raimondo ho perso due padri, tre con quello vero. Mi hanno dato la possibilità di guardarmi dentro”.

Riguardo all’assenza sul piccolo schermo: “Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché non ho più lavorato – dice nell’intervista – Ma non sto lì a rovinarmi la vita, lo stress fa male. Ho quattro bypass e bisogna salvaguardare la salute. Mi resta il dispiacere perché non ho più avuto una trasmissione mia. È bello sapere che la gente però ti vuole bene”.

Età, carriera, vita privata, malattia, matrimonio, ex moglie, nipote, di Claudio Lippi

Il noto e storico conduttore Claudio Lippi è nato a Milano, il 3 giugno 1945. Lippi si è sposato è convolato a nozze nel 1975, con l’attrice dei film erotici, Laura Belli. Dal loro matrimonio è nata una figlia, Lenni. Cinque anni dopo, però, il loro matrimonio finisce. Qualche anno dopo, precisamente nel 1989, Claudio Lippi decise di sposarsi con Kerima Simula, ma il matrimonio dura fino al 1994. Dal loro amore è nata una figlia, Federica. Successivamente, nel 1997, si lega sentimentalmente a Luana Ravegnini che, ai tempi, creò qualche polemica per via della differenza di età che c’era tra i due, circa venti anni. Qualcosa poi cambia, nel 2000 torna clamorosamente con la ex moglie Kerima, con la quale decide si risposarsi. La loro figlia Federica, inoltre, ha avuto una figlia di nome Mya. Per quanto riguarda la malattia di Claudio Lippi, il noto presentatore soffre di problemi di cuore. Infatti nel 2016 è stato operato al cuore, dove sono stati inseriti tre bypass.

Potrebbe interessarti anche Casa Vianello: i battibecchi, le scaramucce e la quotidianità della coppia. Sandra e Raimondo: la loro vita nel privato

Gli esordi e il programma Il pranzo è servito

Lippi esordisce come cantante negli anni ’60, prima come solita e poi nel gruppo I crociati. Successivamente incide per la Bluebell diversi 45 giri. Nel 1964, prende parte al Festival delle Rose con il brano Addio amore. Successivamente arriva per lui, il primo grande successo con il brano Per ognuno c’è qualcuno. Successivamente continua a dedicarsi alla musica. Nel ’67, prende parte alla tournée teatrale con Memo Remigie prende parte come cantante, nelle trasmissioni di Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Di lì a poco, per lui, iniziano diverse esperienze anche in radio e nel 1978, inizia a lavorare in TeleMilano, diventata poi Canale5, dove gli fu affidato il suo primo varietà, Lo Sprolippio.

Tanti altri sono stati i programmi che ha condotto: Giochi senza frontiere in Rai, per poi essere promosso a Canale 5, al timone del programma di Corrado, Il pranzo è servito. Successivamente diventa conduttore di Mai dire gol, in cui poi è stato protagonista del diverbio con la nota e amata Gialappa’s Band e il presentatore Teo Teocoli. Dopo diverse esperienze, approda in altri programmi importanti come: Buona domenicaDomenica InLa sai l’ultimaLa prova del cuoco, per poi diventare giudice in Tale e quale show.

Continua a leggere su Chronist.it