Los Locos, Borillo ha parlato di Un medico in famiglia, serie tv di grande successo, in un’intervista rilasciata a Noi degli ’80-90, riguardante la loro sigla. Il duo composto da Roberto Boribello detto Borillo e Paolo Franchetto, hanno fatto ballare intere generazioni con le loro canzoni latino americane.

I Los Locos, Borillo in un’intervista al portale Noi degli anni ’80-90, ha parlato della serie televisiva di grande successo, Un medico in famiglia, facendo riferimento sulla loro sigla, diventato un tormentone. Non si può pensare ad Un medico in famiglia, senza canticchiare “Ai,ai,ai,ai, un giorno ti innamorerai”:

Avevamo scritto la canzone El ritmo della playa, esattamente identica a quella che sentite nella fiction. È arrivata, non so ancora come, nelle mani dei produttori, che ci hanno chiamato e ci hanno detto: ‘è bellissima questa canzone, però in questa fiction dovrebbe avere un testo in italiano’, quindi poi è diventata “ai, ai,ai”, che tutti conoscono”.

Potrebbe interessarti anche Pietro Sermonti nel podcast Tintoria narra la sua sua esperienza in Un Medico in Famiglia

Età, significato, cantanti, vita privata, gruppo, canzoni dei Los Locos

Il famoso duo I Los Locos, sono un gruppo musicale formato da Roberto Boribello, detto Borillo e da Paolo Franchetto. Borillo è nato il 22 dicembre 1961, a Vicenza, mentre Paolo è nato sempre a Vicenza, il 6 aprile 1965. Los Locos, il loro nome d’arte, viene da un’idea del produttore Pippo Landro, della New Music di Milano, il quale propone quel nome, pensando ad un locale a Londra, che vuol dire “I Pazzi”. I due cantanti sono interpreti e produttori di tanti brani di canzoni latino americane, come: El Meneaito, Macarena, Mueve la colita, La vuelta. Non solo.

Hanno pubblicato album di grande successo come: El tic,tic, tac, Salta, La Mamba e, ovviamente la sigla di una delle fiction più amate di sempre, Ai,Ai,Ai, di Un medico in famiglia, scritta, oltre che dal duo, anche da Sergio Migliorati nel 1998. Riguardo la loro vita privata, entrambi sono divorziati e, Franchetto, oggi vive nella Repubblica Dominicana, dal 2020, per via della pandemia da Covid-19, in attesa di tornare in Italia dal suo grande amico e collega Boribello. Quest’ultimo, invece, vive tra l’Italia ed il Messico, prendendosi cura dei due figli Giulia Andrea. Giulia è una coreografa, fotografa e ballerina e vive a Playa del Carmen, mentre Andrea, ha conseguito una laurea in ingegneria chimica, anche se sta cercando di diventare un DJ e produttore di musica Dance, con il nome d’arte Andryx, che già vanta diverse pubblicazioni nei digital stores.

Continua a leggere su Chronist.it