“Più vai avanti con gli anni e più capisci che l’amore è un po’ dappertutto”: firmato, Ornella Muti, che tra le altre cose, proprio di recente ha ripercorso i passi del flirt avuto con Adriano Celentano. Ma, intanto, tanti auguri perché la splendida attrice è nata il 9 marzo di 68 anni fa, all’indomani della festa delle donne. Già dalla data di nascita, si poteva intuire che era venuta al mondo nel momento perfetto, incarnando le sembianze di Donna con la “D” maiuscola. Per fascino ed eleganza.

“Invecchiare non fa piacere a nessuno, io mi tengo il più possibile ma so che non siamo eterni. Accetto con serenità il tempo che passa anche perché non siamo su questa terra per postare foto su Instagram”. Proprio per via dei social, la scorsa estate l’attrice ha attaccato il modo in cui Chiara Ferragni e Fedez utilizzino gli stessi, ponendo l’accento sulla strada scelta dalla coppia per “crescere i propri figli”.

Vedi anche: Adriano Celentano, il ‘Molleggiato’. Rivoluzionario, travolgente, controcorrente: “Da 20 anni penso all’altra vita”

Ornella Muti compie 68 anni: carriera, vita privata, dove vive l’attrice

Francesca Romana Rivelli all’anagrafe, è figlia di papà napoletano e mamma estone. L’attrice ha una sorella maggiore, Claudia, interprete di fotoromanzi negli anni ’70. L’esordio sul grande schermo avvenne già a 14 anni, quando nel 1969 il regista Damiano Damiani la scelte nel ruolo di protagonista del film “La moglie più bella”.

Da lì fu un’escalation con 200 film a cui ha preso parte, diretta da registi del calibro di Dino Risi, Woody Allen, Mario Monicelli. L’attrice è nata a Roma, città dove vive ancora oggi. Qualche mese fa è nato Edoardo, il figlio di Andrea Fachinetti, evento che l’ha fatta diventare nonna per la quarta volta.

Pochi anni dopo il debutto al cinema nacque Naike, fu una nascita imprevista, un fulmine a ciel sereno. “Ho deciso di portare a termine la gravidanza, altrimenti il Signore mi avrebbe detto ‘pussa via!”. Non si sa l’identità del papà di Naike che “per tanti anni” ha pensato di avere “due padri”. Come la stessa figlia dell’attrice ha spiegato di recente a “Le Belve”, “Federico Fachinetti è il vero padre”: “Perché lui mi ha cresciuta”.

Nel 1975 l’attrice sposò il collega Alessio Orano, conosciuto proprio sul set del primo film a cui ha preso parte giovanissima. Il loro matrimonio è durato fino all’uscita del film “Innamorato pazzo”, con Adriano Celentano. Tra i due nacque un flirt durante il set del film, come confermato da entrambi a più riprese. Il primo a rendere il fatto pubblico fu proprio il “Molleggiato”, un’idea che Ornella non ha mai approvato.

Il flirt con Adriano Celentano

Un anno fa, intervistata dal Corriere, disse: “È stato lui, una volta, a fare dichiarazioni in merito con sua moglie presente, un errore da parte sua e io sono rimasta francamente un po’ sorpresa. Che ci vogliamo fare? Questo è l’universo maschile: io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”.

Passato il batticuore per l’attore, qualche anno dopo Ornella sposò Federico Fachinetti con il quale diede alla luce Carolina e Andrea. Il matrimonio durò 8 anni, ma oggi i due conservano ancora ottimi rapporti. A parte il piccolo Edoardo, il nipotino minore, Ornella è nonna anche di Akash (figlio di Naike) e di Alessandro e Giulia (figli di Carolina).

Chi ama oggi Ornella?

L’attrice al momento è single dopo aver terminato la storia d’amore con l’imprenditore Fabrice Kerhervé. L’amore è finito ormai da sei anni, ma il cuore di Ornella continua a battere forte. Lo ha spiegato lei stessa qualche mese fa: “Sono una sognatrice, mi creo dei film in testa, mi costruisco dei racconti romantici, favole che non corrispondono alla realtà. Noi donne – ha proseguito – a volte, veniamo messe sugli altari dagli uomini, altre volte ci comportiamo come le geishe. Io non appartengo né all’una, né all’altra categoria. L’importante è comunque credere nell’amore, però io sono cieca e vado sbattendo a destra e a manca: in certi casi nella mia testolina bacata non ho voluto vedere ciò che era evidente”.

Continua a leggere su Chronist.it