Elena Sofia Ricci, durante la conferenza stampa per la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, ha raccontato le ragioni del suo “addio” alla serie: “Facevo fatica a separarmi”.
Potrebbe interessarti anche Francesca Chillemi si racconta: “Elena mi manca. Non è facile”
Giovedì 12 gennaio è alle porte e la nuova stagione di Che Dio ci aiuti è pronta a tornare con le sue avventure e tenere incollati milioni di telespettatori al televisore. Ieri, infatti, a Viale Mazzini, ha avuto luogo la conferenza stampa di Che Dio ci aiuti 7 e, durante la presentazione, Elena Sofia Ricci, ha chiosato in merito alla prossima stagione: “In questa serie c’è un’attenzione molto forte al femminile oltre alla commedia ed al dramma si parla anche di spiritualità: suor Angela è una delle più grandi peccatrici della tv, ce la rende umana. Il concept è straordinario, è un ansiolitico: la gente è stressata e vede questa serie, rilassandosi e riflettendo”.
L’addio di Elena Sofia Ricci a Suor Angela
Elena Sofia Ricci ha parlato del suo “addio” nelle vesti di Suor Angela poiché aveva delle cose da fare, e che forse in futuro potrebbe tornare: “quest’anno aveva due cose da fare, quindi ci sarà un po’ di meno. Ma amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro, vorrò tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, ma vedremo”.
Tra l’altro, nella nuova stagione, Suor Angela aiuterà delle donne in carcere: “Viene mandata da dove è arrivata, dal carcere, ad aiutare alcune donne. C’è un episodio girato proprio in prigione, scopriremo questa sua nuova veste”.
Suor Angela passa il testimone ad Azzurra
Suor Angela e Azzurra hanno costruito negli anni un legame indissolubile esattamente come Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Infatti le due attrici sono molto amiche, tanto che pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata a TV, Sorrisi e Canzoni, la Chillemi ha dichiarato di essere molto dispiaciuta che non ci sia la sua “zia Follia”. Ad ogni modo è arrivato il momento che Suor Angela passi il testimone ad una delle sue ragazze, Azzurra che, dopo un’esperienza drammatica, ha deciso di prendere i voti.
Durante la presentazione, Elena Sofia Ricci ricorda quando la Chillemi è stata eletta Miss Italia 2003 e il percorso di crescita che l’attrice ha fatto: “Ero in giuria quando fu eletta Miss Italia, l’ho anche votata. Ma è diventata sempre più bella, con una grande sensibilità, è cresciuta in una maniera straordinaria. Quando lavoro con lei esprimo delle doti che con lei non ho mai avuto”.
Nonostante tutto, Elena Sofia Ricci, ha spiegato che non ama le ripetitività di una serie nel lavoro, ma per quanto riguarda il personaggio di Suor Angela, è differente. Fatica un po’ a staccarsi da lei: “Non ho mai fatto serie per più di 3/4 stagioni, sono allergica alla ripetitività. Matilde e Luca non mi hanno mai fatto firma opzioni, ho sempre accettato una stagione alla volta. Ma da Suor Angela facevo fatica a separarmi. Vedremo nel futuro che farò, resto quell’attrice che vuole continuare a fare altro, ma chissà”.
Lo scherzo sul set ad Elena Sofia Ricci nell’ultimo giorno di riprese
Durante l’ultimo giorno di riprese, come racconta Elena Sofia Ricci, la troupe aveva deciso di farle uno scherzo: “L’ultimo giorno di set coincideva con l’ultima scena della serie, non succede sempre, a me è successo solo due volte. Mi hanno fatto uno scherzo tremendo: ero abbastanza serena ma mi hanno chiesto di rifare un primo piano dentro la chiesa. A un certo punto è partita la sigla e sono arrivati tutti”.