La Talpa dovrebbe tornare in onda in primavera 2023, dopo anni di stop e stando a quanto riporta Amedeo Venza, ci sarebbero diversi volti noti sia tra i concorrenti e sia tra gli inviati del programma. Un nome papabile potrebbe essere quello dell’ex tronista di Uomini & Donne, ex concorrente del Grande Fratello, Cristiano Vitagliano. Altri personaggi noti che potrebbero prendere parte nel programma di Mediaset, sarebbero: Elenoire Casalegno, Laura Maddaloni e Marco Carta, nel ruolo di concorrenti.

Costantino Vitagliano

Potrebbe interessarti anche La talpa: tornerà in televisione e ci sarebbe già la prima opinionista

Curiosità sul programma La Talpa

La Talpa è un reality show e la prima edizione, è andata in onda inizialmente su Rai2 il 30 gennaio 2004 al 2 aprile 2004; mentre le ultime due stagioni sono andate in onda su Italia1 dal 20 settembre al 22 novembre 2005 e successivamente dal 9 ottobre al 27 novembre 2008.

Le prime due edizioni sono state condotte da Paola Perego che ha preso il posto di Amanda Lear, dopo la prima puntata della prima edizione.

Il 29 giugno 2022, alla presentazione dei palinsesti Mediaset, La Talpa dopo 15 anni di assenza tornerà in onda. In prima battuta si è detto che la società di produzione di Maria De Filippi, Fascino, avrebbe prodotto il reality, ma lei in un’intervista su Oggi, ha chiarito tutto: “Ne approfitto per chiarire una notizia che non è stata riportata con correttezza. I diritti di questo programma non li ha comprati la mia società di produzione ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format. Siamo ancora a una fase embrionale del progetto”.

Il programma è la versione italiana del format belga De Mol.

La prima edizione si è svolta in Messico, la seconda in Kenya e la terza in Sudafrica.

Nella prima edizione il ruolo di inviato è stato affidato a Guido Bagatta, nella seconda invece a Stefano Bettarini e nella terza a Paola Barale.