“I tradimenti non si perdonano, a meno che uno non sia davvero innamorato di un’altra. Perché quando tu dici “non l’amavo”, “non me ne frega niente”, allora lì ti punisco. Perché tu metti in crisi una storia molto importante per un flirt. Io sono stata malissimo”. Così apre la sua intervista Simona Izzo, doppiatrice, regista, attrice e sceneggiatrice, riguardo il suo matrimonio con Antonello Venditti dalla regina del pomeriggio, Caterina Balivo nel programma Vieni da me nella puntata del 25 ottobre 2019. Alla domanda della Balivo “Com’era Antonello Venditti negli anni ’70, Simona Izzo risponde così: “era un grande artista anche molto tormentato. Lui dice che è stato molto male per la fine del matrimonio con me? Non sembrava”. Durante la puntata Caterina Balivo, mostra un ritaglio di giornale inerente alla notizia del Corriere della Sera del 30 Marzo 2019, sullo stato d’animo di Antonello Venditti: “dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla”. Molti ricordano il grande amore tra i due. Sposati dal 1975 al 1978. Dal loro matrimonio è nato Francesco. Il cantante romano dedicò a sua moglie la canzone Lilly, Ricordati di me, Che fantastica storia è la vita, Amici mai, Dimmelo tu cos’è, Alta Marea, Ci vorrebbe un amico e Che tesoro che sei. Tutti brani molto sentimentali. Oggi però, nonostante la loro rottura, sono in buoni rapporti.
Potrebbe interessarti anche Ricky Tognazzi ricorda suo padre Ugo: “E’ la persona che mi ha fatto più ridere. Ci siamo conosciuti tardi e…”
Curiosità su Simona Izzo
1 Attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio, regista, scrittrice e sceneggiatrice. Figlia di Renato Izzo.
2 Sposata dal 1995 con Ricky Tognazzi. Già sposato anche lui precedentemente.
3 Favorevole alla chirurgia estetica.
4 Non ha mai fatto mistero di soffrire del disturbo bipolare.
5 Ha doppiato uno dei Puffi.
6 Simona Izzo è amica dell’ex moglie di Ricky Tognazzi.
7 Nel 1990 ha vinto un Nastro d’argento per il suo doppiaggio di Jacqueline Bisset.
8 Ha scritto diverse opere letterarie tra cui: Diario di una donna che ha tradito, Sms: sesso, matrimonio, sofferenza, L’amore delle donne.
9 Dal 1983 al 1986 ha convissuto con Maurizio Costanzo.
10 Ha scritto diverse fiction tra cui: Caro Maestro, Lo zio d’America 2, Tutte le donne della mia vita, La scorta, Parole e baci.
11 Ha curato la regia di diversi film per il cinema tra cui: Maniaci sentimentali, Lasciami per sempre, Tutte le donne della mia vita, Un altro mondo è possibile.
12 Sorella di Rossella Izzo.
13 L’attrice Myriam Catania è nipote di Simona Izzo.
14 Simona Izzo ha dichiarato di non parlare più con Antonello Venditti da 3 anni.